Elden Ring

Elden Ring: George R.R. Martin parla della sua collaborazione con il team!

Un interessante retroscena del titolo!

Di sicuro ormai avrai sentito parlare più e più volte di Elden Ring, il nuovo titolo di FromSoftware che sebbene ancora lontano dal lancio riesce già a mandare su di giri migliaia di player di tutto il mondo, fino a farli pagare cifre esorbitanti per partecipare alla closed beta.

Ebbene oggi vogliamo riportarti la dichiarazione di una delle figure principali che ha collaborato con il team di sviluppo per dare vita alla trama di questo titolo super promettente! Se sei curioso e vuoi saperne di più resta con noi, di sicuro non ne rimarrai deluso!

Elden Ring

Elden Ring: George R.R. Martin parla della sua collaborazione con il team!

Se sei un fan di Elden Ring di sicuro conoscerai ogni dettaglio del gioco, tuttavia forse potresti non sapere che George R.R. Martin ha partecipato alla produzione del titolo! Si tratta del famoso scrittore di fantasy statunitense, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che ha fornito il suo contributo per creare una trama in grado di conquistare tutti e donare lustro al nuovo anno!

Elden Ring combat

Il noto scrittore ha deciso di commentare la sua collaborazione con il team con un post sul suo blog, e noi te la lasciamo qui sotto:

“Alcuni anni fa, Hidetaka Miyazaki e il suo fantastico team di game designer nonché creatori della serie Dark Souls, mi hanno contattato direttamente dal Giappone per chiedermi di aiutarli a creare il background e la trama per un nuovo progetto a cui stavano lavorando.

Ora, ammetto che i videogiochi non sono proprio il mio punto forte. Ne ho giocati alcuni tanto tempo fa, per esempio Railroad Tycoon, Romance of the Three Kingdoms e Master of Orion, ma questa offerta era troppo stimolante per poter rifiutare”, dichiara Martin sul suo blog, continuando poi a spiegare come è nata la collaborazione e quale è stato effettivamente il suo ruolo nell’enorme catena produttiva di Elden Ring.

Elden Ring

“FromSoftware stava realizzando qualcosa di rivoluzionario e con un’arte meravigliosa, tutto ciò che chiesero a me fu giusto un po’ di worldbuilding: un mondo profondo, oscuro e vibrante che servisse come base per il gioco che avevano in programma di produrre. E si dà il caso che io ami creare mondi e scrivere storie immaginarie.

Perciò ho contribuito con la mia parte e l’ho passata ai miei nuovi amici in Giappone, poi loro hanno continuato a sviluppare tutto il resto partendo da lì.

Di anni ne sono passati tanti. I videogiochi sono imponenti quanto i film ormai (più imponenti, in realtà) e necessitano di altrettanto tempo per essere realizzati. Finalmente il giorno di Elden Ring è vicino, e ammetto che mi sembra proprio incredibile!”

Elden Ring Enemies

Insomma, senza il noto scrittore forse Elden Ring non avrebbe mai raggiunto il successo sperato e non sarebbe stato in grado d’incantare i player con la sua storia complessa e immersiva. 

Noi non vediamo l’ora di poter provare questo titolo su cui molte menti brillanti hanno lavorato e nell’attesa non possiamo far altro che darti appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI