Elden Ring

Elden Ring compare su Amazon, ma niente data di lancio

Il tanto atteso Elden Ring compare finalmente su Amazon, preordini in vista?

Pubblicità

Ormai da qualche mese si sono perse le tracce del tanto atteso Elden Ring, il nuovo e ambiziosissimo progetto di FromSoftware è totalmente scomparso dai radar praticamente dal suo annuncio, avvenuto durante l’E3 del 2019. L’ultima volta che la software house ha fatto accenno al titolo è stato lo scorso dicembre, occasione in cui gli sviluppatori hanno tranquillizzato i fan dicendosi anche felici dell’entusiasmo mostrato nei confronti del progetto e affermando che avremmo avuto notizie nel 2021.

Sembra in effetti che nelle ultime ore qualcosa si stia effettivamente muovendo, ed è stato il colosso Amazon a mettere sull’attenti i fan di tutto il mondo che non vedono l’ora di tuffarsi in questa nuova avventura dark fantasy. Per essere precisi, non è la prima volta che Elden Ring fa capolino tra le pagine del colosso americano, tuttavia, il tasto di preordine era naturalmente inattivo, e la data di lancio segnava 31 dicembre 2020, naturalmente la classica data placeholder impostata da Amazon quando non si conosce la data di lancio di un prodotto.

In effetti, la nuova pagina dedicata al titolo riporta ancora una volta il 31 dicembre (2021 stavolta), con una grande e sostanziale differenza: il titolo è a tutti gli effetti preordinabile. Purtroppo, non è così a livello mondiale, infatti le prime (e attualmente uniche) segnalazione arrivano da Amazon Messico e Amazon America, i primi due paesi in cui la pagina ha fatto la sua comparsa e in cui è stato possibile preordinare l’atteso titolo.

Una situazione del genere può voler dire tutto e niente, infatti l’apertura di placeholder per titoli in vista è una pratica comune di Amazon, che si spiega facilmente con la certezza da parte di FromSoftware di rilasciare Elden Ring entro il 2021. Ma se a questa informazione si unisce la volontà del team di rilasciare nuovi dettagli durante l’anno e la certezza da parte di un insider che il gioco sia già pronto, beh l’hype è servito!

Analizzando la storia della software house nipponica, le campagne marketing sono sempre state alquanto brevi, e generalmente consistentt di un criptico teaser (si veda Sekiro: Shadows Die Twice) e una pubblicità abbastanza intensa a qualche mese dal lancio, con circa un anno e mezzo di vuoto totale nel frattempo.

Inoltre, FromSoftware storicamente (a partire da Dark Souls II in poi), pivilegia un lancio primaverile per i suoi titoli, a cavallo tra fine marzo e aprile, nel migliore dei casi quindi tra quattro mesi avremo finalmente le mani su Elden Ring, la cui attesa spasmodica è ampiamente giustificata dalla collaborazione dietro il progetto che vede impegnato lo scrittore George R.R. Martin al fianco del game designer Hidetaka Miyazaki.

Continua a seguirici per scoprire tutto su Elden Ring e rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Anche tu sei in hype per Elden Ring? Dicci la tua nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro