Konami

eFootball 2022: Konami stringe una partnership con l’Inter!

Konami stringe una partnership con l'Inter, in modo da assicurarsene le licenze in esclusiva per eFotball 2022!

Uno dei generi che va di più in ambito videoludico è quello sportivo. Per la maggiore, il ramo calcistico è senza dubbio facente parte tra i titoli sportivi più giocati, con il podio conteso tra EA Sports e Konami, rispettivamente con FIFA e eFootball (PES fino a qualche tempo fa). L’eterna sfida tra i due simulatori calcistici si svolge non solo sul rettangolo verde di gioco ma anche, e soprattutto, fuori, con un’infinita battaglia tra diritti e licenze.

Ultima concessione in ambito di licenze vede come uscente vincitrice direttamente Konami, che si assicura immagini, loghi e nomi della società Fc Internazionale Milano, club calcistico che gioca la massima competizione del campionato nazionale di calcio italiano, per eFootball.

eFootball 2022

Konami e Inter, una partnership dentro e fuori dal campo per eFootball

Konami stringe un’importante partnership con l’Inter, operazione che andrà ad arricchire le casse dei nerazzurri per un valore pari a 45 milioni di euro, spalmati su un contratto dalla validità di sei anni.  L’accordo prevede non solo l’utilizzo di divisa, nomi e stadio ufficiali della squadra nerazzurra, ma anche l’inserimento della società calcistica come Global Football Videogame Partner, logo “eFootball” posizionato sul retro della maglietta facente parte del kit d’allenamento della società calcistica, più lo status di Youth Development Centre Partner, con la struttura che sarà conosciuta come “Konami Youth Development Centre”.

Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e Konami un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi.

Queste le parole di Alessandro Antonello, Corporate Ceo di Fc Internazionale Milano.

FIFA 21
L’ultimo titolo calcistico ad ottenere la licenza ufficiale nerazzurra in esclusiva è stato FIFA 21

Un passo decisamente importante per Konami che si assicura in esclusiva una licenza importante mettendo a segno un ottimo colpo. Basteranno le licenze esclusive a fare da concorrenza verso il prossimo EA Sports FC?

eFootball 2022 immagini

Fonte

Cosa ne pensi di questa partnership? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI