eFootball 2022

eFootball 2022: il primo gameplay trapela in rete, le considerazioni dei fan

Il video, tratto dalla versione PlayStation 5, pare non aver convinto qualche appassionato su Twitter

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il primo video gameplay di eFootball 2022 è trapelato in rete nelle scorse ore, permettendo di dare il primo sguardo ufficioso al nuovo gioco di calcio firmato Konami, che da quest’anno abbandona il brand Pro Evolution Soccer per abbracciare un innovativo modello free-to-play. Trattandosi di una build evidentemente provvisoria, il filmato non ha mancato di scatenare qualche furente critica da parte dei fan della serie, che hanno puntato il dito in particolare verso le animazioni, la fisica del pallone e bug sparsi qua e là.

eFootball 2022, il primo gameplay non ufficiali e il parere dei fan

Video trapelato di eFootball o no, questo è un disastro assoluto. L’ultimo chiodo sulla bara. Giocatori che pattinano, fisica della palla orribile, velocità fuori da ogni logica e grafica scadente. Questo è un gioco mobile nell’anima. Sono davvero arrabbiato nel vedere questo disastro per un titolo della Gen 5“, è il duro commento di Gari Clark, senior writer di NextGenBase.com.

È veramente offensivo vedere un gioco con una storia così incredibile essere trasformato in favore del denaro per il mercato mobile/casual“, aggiunge.

Più pacata è invece la considerazione di Durandil PES, che prova a fare un’analisi a tutto tondo: “Finalmente nuove immagini per la telecamera! Per le animazioni non vale lo stesso discorso, ma con poche angolazioni inedite della telecamera è già meglio. Spostandoci sul gameplay, il sistema di gioco continuativo funziona ed è una bella feature. Lo zoom sul giocatore è una cosa che avevamo già visto in PES 2013, tuttavia pare che alcune transazioni siano buggate“.

Nel complesso, sono piacevolmente sorpreso dalle animazioni, sembrano essercene molte di più rispetto alla beta. Le animazioni della corsa pare siano state rielaborate e il giocatore sembra molto più indipendente dalla palla rispetto a prima. Ovviamente, aspetto sempre un test controller alla mano“.

Durandil sembra essere dunque meno severo, anche se non è molto felice delle transizioni grafiche: “Il design delle transizioni, mio dio, è orribile, mi fa già male agli occhi!

Il lancio di eFootball 2022 è previsto il prossimo 30 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco sarà disponibile per il download in formato gratuito, permettendo di provare 9 squadre e 1 modalità. In autunno, arriveranno i primi aggiornamenti sostanziali, come dettagliato nel nostro articolo.

eFootball 2022

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che te ne pare di queste prime impressione su eFootball 2022? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro