eFootball 2022

eFootball 2022 annunciato da Konami: data di lancio e primi contenuti in-game

Svelati tutti i dettagli sul lancio del nuovo gioco di calcio free-to-play, con l'intera scaletta di contenuti previsti nei prossimi mesi

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Konami ha finalmente dato un nome definitivo e un volto al futuro della sua serie calcistica: ecco quindi eFootball 2022, titolo ufficiale della prima stagione di contenuti della piattaforma free-to-play eFootball, che sarà disponibile dal 30 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. In quella data potremo assaporare un primo assaggio di cosa aspettarsi con questa inedita iterazione del franchise che abbandona definitivamente il marchio Pro Evolution Soccer. Andiamo a scoprire insieme la roadmap dei contenuti.

eFootball 2022, la strada verso la rivoluzione

eFootball’ è il nome della nostra nuova piattaforma calcistica, ‘eFootball 2022’ è il titolo ufficiale della nostra prima stagione di contenuti. Gli aggiornamenti della piattaforma porteranno nuove funzioni, come il matchmaking cross-platform e il supporto ai controller per dispositivi mobile, saranno distribuiti con frequenza nei prossimi mesi e saranno sempre gratuiti“, ha spiegato Seitaro Kimura, producer della serie. “Gli aggiornamenti futuri su contenuti e modalità di gioco saranno offerti ai giocatori sia gratuitamente sia con opzione premium“.

eFootball 2022 – I contenuti disponibili al lancio

eFootball 2022

eFootball 2022 si presenterà il 30 settembre con eFootball World, una piattaforma in cui i giocatori potranno scaricare gratuitamente il gioco e godersi le prime partite che includono:

Match Offline: partite amichevoli contro l’IA o un amico offline con nove club autentici tra cui scegliere: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate, São Paulo FC.

Match Online: partite online compatibili con il matchmaking cross-generation (PS4 vs PS5 e Xbox Series X/S vs Xbox One) tramite eventi settimanali con squadre prestabilite e la possibilità di guadagnare ricompense come GP.

eFootball 2022 – I contenuti del Major Update autunnale

eFootball 2022

Il 30 settembre avremo quindi soltanto un assaggio dell’esperienza che promette di offrire eFootball 2022: la grande attesa sarà rivolta verso il Major Update autunnale, la cui data di uscita deve ancora essere confermata. Tramite questo aggiornamento gratuito saranno aggiunte alcune caratteristiche fondamentali ideate dagli sviluppatori, come Creative Teams.

Creative Teams permetterà di mettere sotto contratto calciatori e allenatori che meglio si adattano al proprio stile di gioco, con la possibilità di allenarli e rinforzarli per competere con i giocatori di tutto il mondo. Si potrà scegliere un team base tra gli oltre 600 club con licenza ufficiale disponibili per sfruttare il loro stemma, kit e stadio, come si faceva insomma nella vecchia Master League.

In aggiunta, con lo stesso aggiornamento arriveranno nuove modalità match descritte di seguito da comunicato stampa ufficiale:

eFootball™ Creative League – una lega in cui i giocatori potranno usare il proprio Creative Team per competere contro altri giocatori e diventare i migliori del mondo. Guadagna punti per essere promosso al livello successivo della lega e ottieni ricompense in base alle tue prestazioni in ognuno dei 10 round dei match.

Tour Event – gioca contro l’IA in eventi Tour e guadagna premi accumulando Event Points

– Challenge Event – gioca contro altri giocatori online e completa gli obiettivi assegnati per ottenere ricompense.

– Online Quick Match – gioca match online casuali contro altri giocatori utilizzando uno tra gli oltre 600 club/team con licenza ufficiale. Disponibile anche attraverso il nuovo matchmaking cross-platform (solo PC e console)

Online Match Lobby – crea una match room online e invita altri giocatori per partite 1vs1.

Ci saranno anche nuove tipologie di giocatori, divisi tra le seguenti categorie:

“- Standard – calciatori valutati sulla base delle loro performance durante la stagione in corso, possono essere messi sotto contratto con eFootball™ Coins (Chance Deal) o GP (Nominating Contracts)
Trending – calciatori valutati sulla base di specifiche partite o settimane durante le quali sono stati protagonisti di performance impressionanti, possono essere messi sotto contratto con Nominating Contracts
Featured – calciatori direttamente selezionati dal giocatore che possono essere messi sotto contratto con eFootball™ Coins (Chance Deal) o eFootball™ Points (Nominating Contract)
Legendary – calciatori valutati sulla base di una specifica stagione notevole, possono essere messi sotto contratto con eFootball™ Coins (Chance Deal) o eFootball™ Points (Nominating Contract)”

eFootball 2022 Match Pass

Dopo un certo numero di partite, i Match Pass premieranno gli utenti con oggetti come il “Nominating Contract“, che permetterà di mettere sotto contratto alcuni specifici calciatori a loro scelta, di ricevere eFootball Coins (la valuta premium del gioco) e altro ancora. Inoltre, il completamento di determinati obiettivi potrebbe aprire le porte a ricompense ancora più grandi.

eFootball 2022 anche su iOS e Android e i piani futuri

eFootball 2022 Obiettivi

L’intento di Konami è sfruttare la malleabilità di Unreal Engine, il nuovo motore grafico del gioco, per offrire un’esperienza di livello anche su dispositivi iOS e Android. eFootball 2022 sarà disponibile come aggiornamento gratuito di eFootball PES 2021, attualmente disponibile su mobile, revisionando ogni aspetto del titolo.

Per quanto riguarda invece il futuro di questa prima stagione della piattaforma, verrà inserita la possibilità di personalizzare completamente team, kit e giocatori senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, si sta lavorando per l’inserimento del supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi su PlayStation 5, di nuove funzionalità di gameplay chiamate Advanced Ball Trapping, Power Pass, Power Shot e altri tiri speciali, supporto ai controller per mobile e il matchmaking cross-platform tra PC, console e mobile.

eFootball 2022 sarà disponibile dal 30 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo nuovo modo di intendere il gioco di calcio? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro