Slender The Eight Page

ecco il remake di Slender: The Eight Pages che puoi provare anche tu!

A distanza di tanti anni vediamo come un utente ha realizzato il remake di questo indimenticabile fenomeno di internet!

Sei nel 2012 e internet sta letteralmente impazzendo per Slender: The Eight Pages. Ebbene si, a 10 anni di distanza dall’uscita del gioco che rese noti parecchi YouTubers attuali, un utente ne realizza un remake in Unreal Engine 5 che puoi anche provare in maniera del tutto gratuita!

Sul canale YouTube “Fancy” è infatti possibile scoprire come il remake sia stato realizzato grazie a un reportage, che guida lo spettatore nelle diverse fasi della creazione.

Slenderman: cos’è?

La leggenda dello Slenderman fonda le sue radici nel web ed è una delle tante che presero piede in quegli anni, seguendo il filone dei Creepypasta. Il racconto si rifà ad alcune storie di paese, che vedevano come “protagonista” un uomo vestito di tutto punto, alto e snello (da qui Slenderman) che era solito aggirarsi nei boschi in attesa di adescare qualcuno, per lo più bambini e ragazzi.

Lo Slenderman non è umano, tant’è che non possiede un volto e può mutare forma in base alle “necessità”.

Slender: The Eight Pages prende il racconto e ne fa un videogioco, realizzato sì in maniera molto amatoriale ma che fu travolto da un successo senza precedenti, portando gli sviluppatori a realizzare anche un seguito molto più completo e avvincente.

ecco il remake di Slender: The Eight Pages che puoi provare anche tu! 1

Il gioco ha un obiettivo molto semplice: il giocatore, che si ritrova in un bosco in piena notte, deve trovare 8 pagine con messaggi sullo Slenderman, e nel farlo dovrà riuscire a sfuggire all’uomo senza volto che si trova nei paraggi.

Qui di seguito puoi vedere il video reportage sul remake del gioco realizzato da “Fancy” che ne riprende le meccaniche principali aggiornando però il comparto grafico, fermo ormai al 2012:

A questo link puoi anche scaricare il remake e provarlo tu stesso, ti bastano solo un PC non troppo datato e tanto coraggio! Se non vuoi perderti l’ultima notizia su Unreal Engine 5 clicca qui!

Fonte

Cosa ne pensi del remake? Conoscevi questa leggenda? Lascia un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI