Earthblade title

Earthblade, annunciato un nuovo titolo dagli sviluppatori di Celeste

Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, il titolo sarà un action in due dimensioni basato sull'esplorazione

Extremely OK Games, lo studio indipendente dietro all’apprezzatissimo Celeste, ha annunciato di stare lavorando a un nuovo gioco chiamato Earthblade. Il titolo è stato definito dagli sviluppatori, utilizzando un gioco di parole, explor-action. Si tratterà infatti di un gioco action ambientato in un mondo in due dimensioni, realizzato completamente in pixel art.

Gli sviluppatori dichiarano di essersi serviti di ben quattro prototipi di gioco per arrivare a definire la forma finale di Earthblade. La fase iniziale di produzione è per questo durata molto e non sanno ancora quando il titolo sarà pronto o potranno offrirci ulteriori aggiornamenti.

La director di Earthblade ha la struttura di gioco ben chiara in mente

Maddy Thorson, la director di Celeste, sostiene di riuscire a immaginare nella propria testa il progetto nella sua interezza. Dichiara inoltre di avere un’ottima sensazione riguardo al proseguire dei lavori, aggiungendo che il loro compito, in questo momento, è quello di tramutare delle idee effimere in qualcosa di tangibile e concreto. Ciò che sappiamo per certo, è che la colonna sonora sarà composta sempre da Lena Raine, autrice che ha precedentemente lavorato alle musiche di Celeste.

Ricordiamo che Celeste è un platform, uscito nel 2018, che basa il suo sistema di gioco sul mettere alla prova i riflessi e le abilità dei giocatori. Lo scopo di Madeline, la protagonista del gioco, è quello di scalare una montagna denominata appunto Celeste, nel tentativo di superare una profonda depressione. Il titolo ha avuto un successo quasi indiscusso di critica e pubblico, riuscendo a vincere, ai The Game Awards del medesimo anno, i premi Best Independent Game e Games for Impact.

Earthblade

Purtroppo, il materiale dato in pasto al pubblico è molto scarno, limitandosi esclusivamente a un poster promozionale digitale a un teaser musicale. Gli sviluppatori vogliono comunque rassicurare con goliardia tutti gli appassionati in attesa del titolo, garantendone l’uscita entro la fine di questo secolo.

E tu cosa ne pensi di Earthblade? Sei curioso di avere nuove informazioni su questo titolo? Faccelo sapere con un commento!

Flavio Tomei
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI