Earth Day

Earth Day 2021: i migliori giochi Nintendo per celebrarlo!

Festeggia la giornata dedicata alla terra con i videogiochi Nintendo a tema Green!

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

Oggi, 22 aprile si celebra la giornata della terra (Earth Day), istituita per sottolineare l’importanza di rispettare e proteggere l’ambiente e i delicati ecosistemi del pianeta. Questa ricorrenza viene celebrata in più di 190 paesi in tutto il mondo, e negli anni è riuscita a sensibilizzare sempre più persone e aziende al rispetto dell’ambiente.

Celebra questa ricorrenza con i giochi Nintendo più Green: l’impegno per proteggere l’ambiente parte da una profonda consapevolezza, che i videogiochi possono risvegliare. I gameplay proposti sono in linea con l’obiettivo dell’Earth day: aumentare la consapevolezza sul rispetto per l’ambiente.

Firewatch

Firewatch
Firewatch

L’avventura è ambientata nel 1989, e ti vedrà come guardaboschi della Foresta nazionale di Shoshone, nel Wyoming: sei disposto a proteggere la natura selvaggia a ogni costo?

Abzû

Abzu
Abzu

La coinvolgente avventura sott’acqua vede il giocatore esplorare i fondali oceanici, riprodotti magistralmente tramite una grafica impeccabile. La storia ha una forte componente emotiva: Nei panni di un subacqueo, scoprirai la stretta connessione tra te e l’oceano nel momento in cui l’ambiente inizierà a svelare numerosi segreti. Grazie alla meccanica di gioco potrai interagire con floride foreste di alghe, una moltitudine di pesci e nuovi mondi che aspettano solo di essere scoperti.

Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons
Animal Crossing: New Horizons

Il celebre simulatore inizia con un viaggio verso un’isola incontaminata e selvaggia, che permette di immergersi nella natura, anche grazie alla grafica curata nei particolari. Divertiti a costruire la tua personalissima comunità isolana da zero, per scoprire via via oggetti e personaggi inediti. Il videogioco ha avuto tanto successo che anche Il brand H&M ha scelto di utilizzarlo come canale per la campagna per il riuso dei vestiti, creando un’isola personalizzata: Looop Island. In questo modo il brand ha contribuito ad accrescere la consapevolezza tra i giovanissimi su questo tema.

Pikmin 3 deluxe

pikmin
Pikmin 3 deluxe

Partirai dal fantastico pianeta di Koppai per esplorare lo spazio, alla scoperta di un nuovo mondo da cui raccogliere frutta e semi, necessari per la sopravvivenza. Il viaggio non andrà come programmato e ti ritroverai sul pianeta PNF-404, una realtà incontaminata, in cui conoscerai i Pikmin, minuscole creature molto simili a delle piante. Questi mostriciattolo ti offriranno il loro aiuto per tornare a casa.

A Short Hike

A Short Hike
A Short Hike

In questa avventura potrai dedicarti a delle tranquille escursioni, con l’obiettivo di scalare una montagna in un meraviglioso parco naturale: quale miglior occasione per immergersi virtualmente nella natura?

Stardew Valley

Un'immagine di Stardew Valley, non più gestito da Chucklefish
Un’immagine di Stardew Valley

In questo gioco la campagna è l’elemento principale: l’obiettivo principale è dare nuova vita a una vecchia fattoria, che il nonno lascia in eredità. Dovrai sfruttare via via gli attrezzi e il denaro a disposizione, imparando sia a vivere grazie ai frutti della terra sia a trasformare i campi incolti in una fattoria ricca di nuove piante.

Ori and the Blind Forest

Ori And The Blind Forest: Definitive Edition, per Nintendo Switch
Ori And The Blind Forest su Switch

A causa di una forte tempesta La foresta di Nibel sta lentamente morendo. Da quel momento, una serie di eventi devastanti costringono Ori a partire e a trovare dentro di sé il coraggio per affrontare un tremendo nemico e salvarla. Il giovane orfano è destinato a diventare un eroe. La storia tratta il tema dell’amore in tutte le sue forme, da quello per la natura a quello verso gli altri.

Yoshi’s Crafted World

Yoshi's Crafted World
Il simpatico Yoshi ritorna in un mondo di cartapesta

Partirai alla scoperta di un mondo pieno di cartone, nastri, bicchieri e altri oggetti dedicati al fai da te, decoupage e riutilizzo dei materiali. In Ogni livello troverai segreti e zone invisibili!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

I videogiochi possono essere davvero utili per risvegliare la consapevolezza nei grandi e nei bambini di quanto sia importante la salvaguardia degli ecosistemi. Inoltre, con un game design ben fatto, è possibile far percepire al giocatore le conseguenze della cattiva gestione delle risorse. Come festeggi la giornata della terra? Scrivilo nei commenti, e continua a seguirci per nuove notizie!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro