Earth Atlantis

Earth Atlantis arriva anche su PC

Il side-scrolling shooter di Pixel Perfex, prima arrivato su console e iOS, giunge a fine gennaio sui PC di casa nostra. Vediamo insieme che cosa propone questo titolo dall'aspetto particolare

Pubblicità

Sheltered 2 è il sequel del popolarissimo predecessore, che rinnova la formula aggiungendo nuovi oggetti e meccaniche, come le fazioni

Sheltered 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo esser arrivato nell’ormai lontano ottobre 2017 su Nintendo Switch, per poi approdare su PlayStation 4 e Xbox One nel giugno 2018 e su iOS a luglio dello stesso anno, Earth Atlantis fa la sua comparsa anche su PC.

Il titolo sviluppato da Pixel Perfex e pubblicato da Headup ci propone un mondo in seguito al “Grande Cambiamento Climatico”, evento di fine XXI secolo che dà un altro volto al pianeta. Dichiarando infatti la fine della civiltà umana, la Terra, ormai ricoperta al 96% della sua superficie da acqua, è popolata da macchine che hanno assunto sembianze di mostri e creature marine. Questi ibridi costellano i fondali, e il giocatore, nei panni del Cacciatore, affronterà il suo viaggio attraverso questo nuovo volto del mondo.

Earth Atlantis è uno shooter a scorrimento laterale che presenta un gameplay che potrebbe essere definito alla maniera della “caccia al mostro”; esplorando i fondali infatti daremo la caccia a queste creature-macchine.

Come chi ha già provato il titolo su console sa bene, la particolarità, e forse cavallo di battaglia del gioco, è proprio il comparto grafico, che dona all’esperienza connotati di schizzo all’antica, riprendendo riferimenti alle esplorazioni tipiche del XIV secolo, epoca in cui i mari e gli oceani erano visti come nidi in cui creature orrende e mostri giganti dominavano la scena, esattamente come le macchine su questo palco post-apocalittico.

Il titolo presenta due modalità di gioco, Caccia e Missione. A nostra disposizione avremo ben 4 navi giocabili con armi uniche e variegate, che permetteranno al giocatore di combattere e cacciare 25 grandi mostri e 4 navi nemiche; questi contenuti sono arricchiti da 9 eventi speciali tutti da completare.

A stuzzicare l’interesse anche di giocatori sporadici o con macchine performanti, anche d’altri tempi, ci pensano i requisiti PC. Non c’è bisogno di alcuna tabella: il gioco richiede solo 500MB di spazio su disco, non precisando nessun altra richiesta in termini di hardware e risorse, promettendo quindi divertimento a tutti.

Ricordiamo che Earth Atlantis è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, e dal 29 gennaio lo sarà anche per PC su Steamal momento il prezzo console è di 14,99€.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa te ne pare del gioco? Quali sono gli aspetti che ti intrigano di più? Se invece pensi non valga la pena, come mai? Contento che sia anche su Steam tra poco? Faccelo sapere in un commento.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x