Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Esclusiva PlayStation 4

EA Access in arrivo su PlayStation 4?

EA Access potrebbe arrivare su PlayStation 4

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

EA Access, il servizio di abbonamento dell’omonimo publisher, potrebbe presto sbarcare anche su PlayStation 4. Una notizia incredibile, che renderebbe disponibile per gli utenti Sony un catalogo di giochi in continua espansione.

Va precisato che tutto questo è un rumor nel senso più assoluto, dato che parte da una foto su Reddit, arrivata da fonti non ben specificate.

Un utente Reddit, infatti, ha postato una foto del menù di una PlayStation 4 dove si intravede una finestra con la scritta “EA Access ora disponibile”. L’immagine sembra provenire dal PlayStation Store Brasiliano, come si può evincere dalla lingua del sistema.

Apparentemente la fotografia non lascia spazio a dubbi, tuttavia la provenienza incerta e la mancanza di notizie ufficiali rende tutto troppo sospetto per essere preso come una conferma. In poche parole: non possiamo esprimerci sull’autenticità dell’immagine. Probabilmente, se la notizia dovesse rivelarsi veritiera, avremo nuove conferme dalla stessa EA nei prossimi giorni.

Per chi non lo sapesse, EA Access è un servizio ad abbonamento che fornisce all’utente un grande catalogo di giochi scaricabili senza limiti, in aggiunta ad una serie di demo, bonus per alcuni titoli ed offerte vantaggiose. Tra i titoli possiamo annoverare diverse esperienze degne di nota, quali Dragon Age, diversi Battlefield, FIFA 18 e molti altri.

L’arrivo di EA Access in concomitanza con il PlayStation Now dimostra chiaramente come il mercato videoludico si stia spostando verso il digitale. Se questi servizi dovessero essere sviluppati a dovere, gli utenti avrebbero accesso a grandi librerie online, in modo simile quanto già visto con Netflix per quanto riguarda le produzioni cinematografiche.

Da un lato questo risulterebbe estremamente vantaggioso e comodo, soprattutto per i giocatori con le connessioni abbastanza stabili da poter reggere le partite in streaming dei giochi. Dall’altro lato, questo potrebbe portare ad un’eccessiva digitalizzazione dei videogiochi, facendo scomparire progressivamente il mercato fisico. Per estensione, questo potrebbe portare alla scomparsa di giochi attualmente (o nei prossimi anni) disponibili solo in digitale, rendendo difficilissimo il loro reperimento per le generazioni future.

Tuttavia, solo il tempo può dirci cosa accadrà veramente. Per adesso, ti invitiamo a seguirci se vuoi sapere di più su futuri dettagli di questa notizia.

Cosa pensi dell’arrivo di EA Access? Ti piacerebbe usare questo servizio?

Diego Savio Branciforti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp