E3 2021

E3 2021: prime date ufficiali degli eventi

Tutte le date uscite finora degli eventi che si terranno all'E3 2021

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Rispetto all’anno scorso, quest’anno l’E3 2021, la più importante manifestazione a cadenza annuale dedicata ai videogiochi si terrà, ma solo in streaming online a causa della pandemia che continua a imperversare nel mondo.

Esattamente come un anno fa quindi, le conferenze saranno solo online e senza pubblico fisico partecipante ma, tutte riunite per comporre L’E3 2021.

L’ESA ha confermato la presenza, tra i publisher più importanti, di Nintendo, Xbox e Capcom.

e3 2021

E3 2021: Tutte le date

  • Wholesome Direct: annunciato a marzo, è un evento dedicato a rilassanti giochi indie privi di stress. La data ufficiale di questo evento non è stata ancora rilasciata, ma gli sviluppatori hanno tempo fino al 10 maggio per inserire in lista i loro titoli in questa vetrina.
  • Summer Game Fest – giugno 2021: condotto per il secondo anno di fila dal giornalista Geoff Keighley, sarà l’evento di apertura della conferenza. Non è stata mostrata una scaletta di ciò che verrà trattato, ma Geoff ha promesso una scaletta più densa e meno dispersiva rispetto all’anno scorso.
  • E3 2021: dal 12 al 15 giugno: il più importante evento videoludico estivo non vede per ora presentata una scaletta vera è propria, ma i partecipanti ufficiali saranno Nintendo, Xbox, Ubisoft, Capcom, Konami, Koch Media, Take Two e WB Games.
  • Ubisoft Forward – 12 giugno alle 21:00: Ubisoft ovviamente presenzierà con un evento dedicato come ogni anno. Verranno presentate sicuramente delle novità per quanto riguarda gli attesissimi Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine cosi come, ci auguriamo, verranno mostrate delle nuove IP e (magari) un ipotetico nuovo Splinter Cell.
  • PC Gaming Show & Future Games Show – 13 giugno: anche questo un appuntamento classico nel calendario dell’E3. L‘evento dedicato al gaming su PC vedrà l’annuncio di nuovi porting, nuove IP esclusive e nuovo hardware, il tutto al massimo della potenza tecnica e grafica.
  • Pax Online dal 15 al 18 luglio: il Pax East originariamente previsto per giugno, è stato cancellato per essere rimpiazzato con un evento esclusivamente in streaming previsto per il mese di luglio.
  • Game Developers Conference dal 19 al 23 luglio: anche l’evento dedicato al mondo videoludico visto dagli occhi degli sviluppatori sarà solo online. Carico di conferenze e novità a tema, l’evento sarà a pagamento per il pubblico che vorrà assistervi rigorosamente da casa.
  • Gamescom Opening Night Live – 24 agosto: verso la fine della stagione estiva toccherà all’evento storico di Colonia in Germania. Quest’ultimo però, a meno che di smentite, sarà anche aperto al pubblico fisico, nonostante l’evento di apertura sarà solo in streaming online.

E3

Pubblicità
Pubblicità

Stai aspettando anche tu L'E3 2021? Quali conferenze aspetti maggiormente e quali novità vorresti vedere annunciate? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro