1
0

E se… Far Cry 6 fosse un prequel di Far Cry 3?

Con Far Cry 6 confermato da Ubisoft le speculazioni sono in crescita, e vi è qualche probabilità che il gioco possa essere un prequel di Far Cry 3

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Oltre ai suoi principali franchise, come Assassin’s Creed e Watch Dogs, la serie Far Cry è stata a lungo una delle serie più vendute di Ubisoft con molti capitoli pubblicati nel corso di questa generazione.

Con le console next-gen all’orizzonte, Ubisoft alza il sipario sulla prossima puntata principale del franchise con Far Cry 6. Il gioco sarà presentato all’evento Ubisoft Forward di domenica 12 luglio, e secondo le speculazioni dei fan online, il sesto capitolo di Far Cry potrebbe nasconderci qualcosa e la sua storia fare un passo indietro nella serie.

E’ stato un leak dal PlayStation Store di Hong Kong a fornirci nuovi dettagli su Far Cry 6, che questa domenica su Ubisoft Forward. Il leak in questione ha rivelato alcune informazioni chiave sul gioco in arrivo, come la sua ambientazione in una romanzata Cuba, la data di uscita di febbraio 2021, e la sua star Giancarlo Esposito, noto per il suo ruolo iconico di Gustavo Fring in Breaking BadBetter Call Saul.

Far Cry 6 sarà mostrato all’evento Ubisoft Forward di domani 12 luglio

Ovviamente, dopo la rivelazione non ufficiale del gioco di ieri, le speculazioni sui social media sono cresciute sulla potenziale storia di Far Cry 6: in particolare, i rumor si sono concentrati maggiormente sul personaggio di Diego, rivelatosi essere il figlio di Anton Castillo, il dittatore che governa il paese di Yara. Come rivelato nella descrizione del gioco sul PlayStation Store, Anton regna su Yara, con l’obiettivo finale di riportare il paese al suo “antico splendore” al fianco del figlio.

Diego ha attirato molta attenzione da parte dei fan online per la sua somiglianza con l’antagonista di Far Cry 3 Vaas Montenegro, portando alcuni a ipotizzare che Far Cry 6 possa effettivamente essere un prequel di Far Cry 3. Come si è visto in un tweet di Joe Skrebels, Diego e Vaas condividono una cicatrice sopra il sopracciglio dell’occhio destro, oltre a presentare una certa somiglianza, che porta all’idea che Diego possa essere un Vaas più giovane. Vale la pena notare, tuttavia, che Vaas non ha la cicatrice in-game in Far Cry 3, ma solo nei ritratti ufficiali dell’attore Michael Mando.

Accanto a questo tweet, l’attore di Far Cry 3 Michael Mando qualche mese fa su Reddit ha espresso il desiderio di interpretare nuovamente Vaas, accennando al fatto la sua speranza in futuro di tornare nel ruolo. In particolare, Mando ha risposto ad una domanda dei fan con “Vaas è il mio spirito guida, aver co-creato quel personaggio è qualcosa che mi sarà sempre caro. Vengo ancora riconosciuto come Vaas“, e ha concluso il commento affermando “forse riprenderò il ruolo molto presto?

Dato che Vaas è il villain preferito dai fan del franchise Far Cry, avrebbe senso che forse Ubisoft abbia voglia di rivisitare il personaggio. Come tale, le speculazioni dei fan online suggeriscono che Far Cry 6 potrebbe avvenire prima degli eventi di Far Cry 3, mostrandoci la storia delle origini di Vaas che porta alla sua famigerata svolta in quel gioco. E dato che sia Michael Mando che Giancarlo Esposito hanno recitato insieme in Better Call Saul, sarebbe un bel collegamento tra i due attori apparire insieme anche nel franchise Far Cry.

Tuttavia, personalmente non vedo (almeno per ora…) una forte connessione per farci pensare Far Cry 6 come un prequel del terzo capitolo della serie. Dovrebbe esserci qualche spiegazione significativa della storia su come Diego/Vaas sia finito alle Rook Islands (l’ambientazione di Far Cry 3), su come abbia ottenuto il suo nuovo nome/identità, e quando esattamente Far Cry 6 abbia luogo (Vaas è apparentemente nato nel 1985, secondo il wiki di Far Cry).

Al momento, tutto ciò che abbiamo sono rumor e speculazioni, ma domani sapremo certamente di più sul nuovo gioco di Ubisoft, presumibilmente con un reveal trailer.

Far Cry 6 dovrebbe uscire nel febbraio 2021. Rimani aggiornato con noi per la conferma ufficiale del gioco questo fine settimana su Ubisoft Forward.

Ti potrebbe interessare...
far cry 6
Far Cry 6: parla Navid Khavari
Dopo il trailer di lancio nell’evento Ubisoft Forward 2020, Far Cry 6 ha lasciato molti gamer a bocca aperta. Ambientato a Yara, isola dell’arcipelago caraibico,…
Far Cry 6
Far Cry 6: ecco il trailer di lancio
Anche se la sorpresa è stata parzialmente rovinata da alcuni leak usciti nei giorni scorsi, nel corso dell’Ubisoft Forward 2020 di qualche ora fa è…
Far Cry 6 potrebbe essere un prequel?
Un tweet da parte di Joe Skrebels, noto redattore di IGN, ha affermato che il bambino, insieme al personaggio di Giancarlo Esposito, nella copertina Far…

0

Commenti

1280

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0