0
0

0

DualSense, mostrata la versione nera dalla Federal Communications Commission

A breve il bianco potrebbe non essere l’unico colore disponibile

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il reveal della nuova PlayStation 5, che tra meno di un mese inizierà ufficialmente la sua lotta di mercato contro Xbox Series X, ha portato molte novità rispetto alla tradizione delle console di Sony. Tra queste, una delle più evidenti è il DualSense, nuovo controller che promette di rivoluzionare l’esperienza di gioco degli utenti abituati al già buono DualShock 4. Anche in termini cromatici, il DualSense e la sua console si distaccano da quanto eravamo abituati a vedere: il look di PlayStation 5 non sarà più all-black, ma metterà in mostra un’elegante combinazione di nero e bianco, con quest’ultimo in un ruolo decisamente dominante.

Tuttavia, pare che Sony abbia deciso di non procedere con una rivoluzione totale. La Federal Communications Commission degli Stati Uniti ha, infatti, diffuso delle immagini di un DualSense completamente nero che la casa giapponese avrebbe inviato per ottenere le autorizzazioni necessarie a una futura entrata in commercio. Siamo comunque nel reame delle possibilità: le foto, che potete vedere in galleria, risalirebbero allo scorso aprile e i pulsanti sono privi di decorazioni, facendo così supporre che si tratti di un prototipo.

DualSense, all’assalto del primato

Il design del nuovo DualSense, più pienotto rispetto a quanto Sony ci aveva abituato, segna un’evoluzione innegabile che va nella direzione di una spinta anche sul mercato dei pad. La concorrente è ancora una volta Microsoft, che in questa generazione ha conquistato anche molti giocatori PC con il suo apprezzatissimo controller per Xbox One. Pur mantenendo alcune delle feature più distintive, come gli analogici paralleli, il DualSense potrebbe, dunque, essere stato pensato con in mente non solo gli utenti della futura PlayStation 5.

 

Certo, non sarà un leggero cambiamento di design a spostare l’asticella di gradimento del pubblico, ma PlayStation 5 ha puntato tutto su una narrativa rivoluzionaria, dall’entrata in campo degli SSD all’esperienza multisensoriale promessa dal nuovo controller, e anche la pura estetica è un segnale molto forte in questa direzione. Non ci resta, dunque, che aspettare di vedere se la next gen di Sony manterrà le promesse, indipendentemente dal colore in cui si presenterà.

Ti potrebbe interessare...
cj
Player One: #11 CJ
CJ, Carl Johnson. Così si presenta spesso, durante le cutscene, uno dei protagonisti più amati ed acclamati della serie Grand Theft Auto. Come potevamo lasciar…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0