dread delusion

Dread Delusion: Tra open world e lo-fi ecco la nuova accoppiata RPG

Pixel enormi, libertà ed aspetti Horror... OH MAMA!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Le combinazioni più improbabili a volte creano sorprese inaspettate, Dread Delusion ne è senza dubbio la conferma di ciò! Tra gli aspetti pixel e grafici nostalgici della PS1, la nuova avventura open world RPG offre al giocatore un intero mondo diviso in missioni principali per il gameplay e secondaria per l’esplorazione di un mondo tra il fantastico nero ed i colori synthwave, senza aggiungere grottteschi nemici ed una storia pensata apposta per l’occasione.

Combattere non sarà sempre la scelta più appropriata ed i sistemi di abilità e progresso del personaggio sapranno offrire valide alternative al semplice attacco con la spada o la famosa “palla di fuoco” con la quale annientare ogni cosa…

Con uno stile invidiabile, le atmosfere horror ed i nemici pensati apposta per tormentare la sanità del giocatore, Dread Delusion è pronto a ricordarci che anche i giochi con grafica PS1 sanno essere ancora i più spaventosi!

Dread Delusion: Tra innovazione e PlayStation 1

Sicuramente il gioco non è solo esempio di un mercato che si sta spostando sempre più verso la nostalgia dei pixel e del lo-fi, soprattutto pensando ai numerosi titoli FPS simili che fanno della nostalgia il loro grande punto di forza!

Per fortuna Dread Delusion sembra essersi discostato quanto basta per ottenere la sua individualità ed attirare appassionati del genere fanta horror ed RPG per poter vivere una nuova avventura tra i capricci del dio della creazione ed un mondo distopico popolato da umani, mostri e zombi!

Ogni elemento del gioco è pensato apposta per relazionarsi a pieno con il mood del gioco: tra i potenziamenti delle armi alle relazioni con gli NPC che ci potranno aiutare o ostacolare… insomma, un mondo vivo plasmato intorno a noi del quale destino ci sarà concesso decidere… una cosa da nulla, eh!

Dread Delusion è disponibile per la wishlist di Steam, mentre per una piccola demo possiamo direttamente rovistare nell’enorme Haunted PS1 Demo Disc e scoprire con mano cosa il gioco abbia in serbo per il giocatore più ambizioso!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu, sei pronto ad una nuova avventura RPG?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro