1
0

Dragon Quest XI: guida al trofeo “Sbanca il Banco”

Sei alla caccia dei trofei di Dragon Quest XI e non riesci a recuperare quello relativo al Casinò? Ecco un piccolo consiglio per semplificarti la vita!

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta è stato l’ultimo capitolo appartenente all’omonima saga che è arrivato sul mercato videoludico nell’ormai lontano 29 luglio 2017. Con la sua trama coinvolgente e il suo design realizzato direttamente dal padre di Dragon Ball, il buon Akira Toriyama, il gioco sviluppato da Square Enix è riuscito a catturare il cuore di milioni di giocatori appassionati al genere RPG (Role-Playing Games) e, ancora oggi, può essere ritenuto uno dei migliori titoli appartenenti a questa categoria.

Essendo disponibile anche per la console di Sony, l’undicesimo capitolo di Dragon Quest presenta la possibilità di poter ottenere gli ormai canonici trofei dedicati, dal semplice Bronzo al più raro Platino, passando per Argento e Oro. La voglia di sbloccare tutti gli achievements durante l’avventura nell’universo di Square Enix porterà l’utente a vivere un’esperienza di gioco completa, ciononostante, ci saranno alcuni trofei veramente “fastidiosi” da ottenere, come per esempio quello dedicato ai Casinò presenti all’interno del gioco e dal nome “Sbanca il banco”.

Questo particolare trofeo sarà uno di quelli che richiederà più tempo per essere ottenuto, perché strettamente vincolato alle attività da svolgere all’interno dei Casinò situati in due principali città, quali: Octagonia e Valor. Per questo motivo ho deciso di condividere con te qualche piccolo consiglio per limitare al minimo il tempo speso nel tentativo di ottenerlo.

Dragon Quest XI, viva il gioco d’azzardo!

Il trofeo “Sbanca il Banco” sarà ottenibile solamente nella parte finale del gioco, quando entrambi i Casinò, Valor e Octagonia, saranno disponibili al giocatore, ciononostante, c’è un particolare momento della storia in cui sarà possibile accelerare il processo di sblocco del trofeo tanto desiderato. Prima di illustrarti la procedura ti ricordo che per sbloccare “Sbanca il Banco” sarà necessario riuscire a conseguire almeno 10 titoli inerenti alle attività da svolgere all’interno del Casinò, tra le quali:


Dragon Quest XI trofeo "Sbanca il Banco""

Generali

Accumula 100.000 gettoni
Accumula 500.000 gettoni
Accumula 1.000.000 gettoni

Slot machine Slime Quest

gioca a slime quest 200 volte
gioca a slime quest 600 volte
gioca a slime quest 1800 volte
ottieni una serie di 7 e segna un grande bonus
ottieni una serie di 7 dorati e segna un bonus stupendo
ritorna in vita e batti un boss
apri uno scrigno del tesoro dorato
sperimenta il congelamento

Slot machine

gioca alla slot machine 40 volte
gioca alla slot machine 150 volte
gioca alla slot machine 500 volte
ottieni 77777
ottieni jackpot

Poker

gioca a poker 40 volte
gioca a poker 120 volte
gioca a poker 360 volte
vinci 10 volte consecutivamente a raddoppia o niente

Roulette (solo Octagonia)

Gioca alla roulette 15 volte
gioca alla roulette 40 volte
gioca alla roulette 120 volte
vinci il jackpot
vinci lo scrigno del tesoro


Ovviamente prima di proseguire nella lettura è doveroso avvisarti che troverai diversi spoiler sulla trama del gioco, per questo motivo valuta attentamente se continuare. In ogni caso ti ricordo che il trofeo sarà sempre ottenibile nella parte finale del gioco senza problemi.

Benvenuto monsieur al Casinò dei mostri!

Dragon Quest X

Il momento ideale per avvicinarsi al trofeo in questione è quando il protagonista si ritroverà nuovamente nella città di Octagonia alla ricerca di uno dei membri del proprio gruppo, Jade. Arrivati in città, si noterà subito che questa è stata completamente trasformata in un imponente Casinò, aperto a tutti (proprio a tutti, mostri e uomini) dal malvagio demone sentinella Bugah. In questo momento della storia (…e solamente in questo) il giocatore avrà la possibilità di dedicarsi liberamente ad alcune delle attività legate al gioco d’azzardo, in particolare alle Slot Machine e alle Slime Quest, ma con una peculiarità molto interessante.

Parlando con i vari demoni sparsi per tutta la città, ci si renderà subito conto che all’interno del Casinò di Bugah i gettoni e le vincite non hanno alcuna importanza e, per questo motivo, tutte le macchine da gioco saranno praticamente “truccate” e sputeranno fuori gettoni come se non ci fosse un domani. Ovviamente alla fine di questa parte di storia, cioè alla morte del demone sentinella, tutti i gettoni accumulati svaniranno immediatamente, ciononostante, ottenere i vari titoli inerenti a Slot Machine e Slime Quest sarà molto più facile e veloce.

Dragon Quest XI: guida al trofeo "Sbanca il Banco" 1

Per questo motivo ti consiglio vivamente di approfittare dell’occasione per cercare di ottenere quanti più titoli possibili utilizzando le macchine da gioco a disposizione in questo momento dell’avventura, in modo tale che, quando tornerai a Octagonia verso l’End Game non ti resterà altro che recuperare i titoli relativi alla Roulette e al Poker. Nel mio particolare caso ho dovuto semplicemente ottenere una sola volta il “PREMIONE” giocando alla Roulette.

Dragon Quest XI: guida al trofeo "Sbanca il Banco" 2

Non solo Trofei!

Voglio darti un altro consiglio fondamentale se sei interessato a completare il gioco al 100% e nel modo più spettacolare possibile, infatti, se vorrai fornire ai tuoi personaggi tutti gli equipaggiamenti finali, al Casinò di Bugah c’è qualcos’altro che vale la pena sfruttare. Tutti i gettoni che recupererai qui potranno essere spesi al “Banco Scambi” per ottenere delle ricompense in termini di oggetti ed equipaggiamenti. In questo momento del’avventura, il 90% delle ricompense disponibili sarà caratterizzato da oggetti inutili e alquanto simpatici, come per esempio una sana porzione di sterco o un comodissimo manico di scopa. Ciononostante, l’ultimo oggetto segreto che è possibile acquistare al banco è il “Filtro d’amore”, fondamentale se vorrai craftare l’equipaggiamento finale di Sylvian:

Estupendo +3
Estupendo +3
Diadema della primadonna +3
Completo stellare +3

Wallpaper di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta

Approfitta di questa occasione per fare una buona scorta di questo oggetto, anche perché successivamente diventerà abbastanza complicato, visto che le macchinette da gioco torneranno alla normalità.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1208

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0