dragon quest ix 10 anniversario gametv video trasmissione live stream

Dragon Quest IX festeggia dieci anni con uno stream speciale

GameTV ospiterà una trasmissione dedicata al 10' anniversario di Dragon Quest IX, con una sessione Q&A, dettagli dello sviluppo dietro le quinte e molto altro

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Tanti auguri a Dragon Quest IX! Il nono capitolo della fortunata e longeva serie di giochi di ruolo, intitolato Sentinels of the Starry Skies, sarà il focus di un live stream speciale tenuto dall’emittente GameTV. Lo potrai seguire su YouTube il giorno sabato 11 luglio alle 14:00.

La trasmissione, nella quale saranno presenti i produttori Akihiro Hino di Level-5 e Ryuutarou Ichimura di Square Enix, l’ex dipendente di quest’ultima e membro storico della serie di Dragon Quest Jin Fujisawa, sarà condotta dalla ricorrente e avvenente figura di Reiko Mihashi. Possiamo aspettarci di vedere tanti ricordi, un pannello di domande e risposte (presumibilmente prendendo anche alcuni interrogativi dalla chat live), curiosità dietro le quinte sullo sviluppo di gioco, informazioni sulle meccaniche di multiplayer e molto altro!

Dragon Quest IX uscì l’11 luglio 2009 in Giappone (e l’anno successivo in Nord America ed Europa) sulla piccola, miracolata console portatile della grande N, il Nintendo DS. Vendette 5,35 milioni di copie e fu un successo per fan (spodestando Final Fantasy XIII dal trono di Gioco Più Atteso del 2009) e critici (il decimo gioco a cui Famitsu abbia mai concesso un perfetto 40/40), mantenendo tale positivo impatto nel tempo: Gamasutra lo ha messo al primo posto nella classifica di titoli portatili del 2010 e Nintendo Power l’ha additato come Miglior Gioco per Nintendo DS dell’Anno e Miglior RPG.

Secondo quanto twittato da Ichimura non ci saranno nuovi annunci nello stream, ma in un periodo storico pieno di ricreazioni e remaster, chi può dirlo davvero? Dopotutto, durante il 38esimo incontro degli azionisti di Square Enix fu lo stesso produttore esecutivo Yu Miyake a promuovere l’idea di un remake (specificamente del terzo capitolo della serie). Postata dall’utente di Twitter michisuzu e tradotto da Siliconera, la dichiarazione di Miyake era un sincero “io voglio farlo“, a cui aggiunse di averne discusso coi suoi colleghi 5 o 6 anni fa. A essa si accostavano più sobrie considerazioni per il bene della saga, concludendo che “probabilmente dovremmo semplicemente concentrarci su Dragon Quest XII“, senza però infrangere del tutto le speranze dei fan. Staremo a vedere!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai giocato Dragon Quest IX? Se sì, qual è il tuo momento preferito della storia? Guarderai anche tu la trasmissione? Faccelo sapere in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro