Dragon Ball: The Breakers

Dragon Ball: The Breakers Bandai Namco rilascia un video che spiega il gameplay

Nella giornata odierna Bandai Namco ha rilasciato un video che ci spiega la formula del nuovo Dragon Ball: The Breakers

Nel caso ti fossi perso la notizia, fra poco potremo tornare nell’universo di Goku & soci, grazie ad un nuovo gioco chiamato Dragon Ball: The Breakers. Se in passato abbiamo avuto principalmente dei picchiaduro, o comunque degli RPG (ma con l’anima da beat’ em up, tipo Dragon Ball Z: Kakarot), con questa nuova entries abbiamo un titolo che si discosta fortemente dalle formule del passato e ci proietta in un survival game.

Dragon Ball incontra Dead by Deadlight

Sembra strano pensare ad un survival game, ambientato tra le location della saga creata da Akira Toriyama, ma dal video che è stato rilasciato da Bandai Namco, possiamo notare che avremo a che fare ad un titolo più simile ad un Dead by Deadlight, dove la componente stealth e il fatto di doversi perennemente nascondere sono di vitale importanza. Prenderemo i panni di un civile, o comunque di un personaggio che non ha poteri da Saiyan o Namecciano e dovremo perennemente nasconderci dal Raider.

Dragon Ball: The Breakers

 

Il Raider sarà colui che ci darà la caccia e potrà essere impersonato da Majin Bu, Cell o Freezer (usiamo i nomi italiani che fa molto Giorgio Vanni), mentre chi scapperà sarà il Survivor. Potremo scegliere se impersonare il Raider o il Survivor e lì inizierà il gioco. Se saremo il Raider dovremo beccare ed uccidere tutti i personaggi in campo, se invece saremo il Survivor il nostro compito sarà quello di trovare la capsula del tempo (quella utilizzata da Trunks nella saga degli androidi per capirci) e riuscire a scappare prima di soccombere. Eccoti comunque il video che spiega nel dettaglio cosa ci dobbiamo aspettare.

Una forma sicuramente molto particolare che si discosta fortemente dalle formule passate fatte di cazzottoni, calci e trasformazioni spettacolari. Se sei incuriosito dal nuovo Dragon Ball: The Breakers, sappi che Bandai Namco ha annunciato una closed beta. Il gioco sarà disponibile per tutte le console in un imprecisato periodo del 2022.

Fonte

Ti incuriosisce questo nuovo titolo dedicato a Dragon Ball? Oppure pensi che sia una formula che non può funzionare in un contesto simile? Dicci cosa ne pensi nei commenti!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI