Phil Spencer Project xCloud

Disponibile la beta di xCloud per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate

Da oggi al via la beta dell'app di Microsoft per giocare in streaming su Android

Da oggi gli abbonati al servizio Microsoft Xbox Game Pass Ultimate potranno iniziare a provare lo streaming dei giochi sui loro smartphone Android. L’applicazione che permette lo streaming è xCloud ed è attualmente alla sua versione beta, mentre la data in cui si prevede il suo rilascio ufficiale è stata fissata per il prossimo 15 settembre.

La versione beta non ha limitazioni nel numero di giocatori, ma per il momento il catalogo dei giochi a disposizione per lo streaming è di circa 30 titoli. Microsoft, comunque, ha già annunciato che ci saranno oltre 100 giochi a disposizione al momento dell’uscita ufficiale di xCloud, tra i titoli a disposizione con Xbox Game Pass.

Per il momento l’applicazione sarà solo per Android, infatti, Microsoft aveva pianificato di lanciare xCloud anche su iPhone, ma è stata fermata dalla decisione di Apple. La scelta della società di Cupertino è dovuta al fatto che l’applicazione avrebbe violato le linee guida dell’app store, infatti, con un’applicazione del genere Apple non avrebbe potuto garantire la “sicurezza” di ogni gioco presente su xCloud.

Ti ricordo che per utilizzare xCloud per giocare in streaming basta essere abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, l’applicazione funziona su Android versione 6.0 e successive e necessita di una connessione Wi-Fi 5 GHz o anche con connessione dati con almeno 10 Mbps. Inoltre per giocare bisogna avere anche un controller Xbox wireless, o un altro controller compatibile.

In alternativa ci sono anche dei controller pensati appositamente per giocare da telefono come Razer Kishi, si tratta di un controller universale con levette analogiche cliccabili, che grazie alla connessione diretta attraverso l’USB permette di ridurre al minino la latenza. Per alcuni giochi, inoltre, sono anche disponibili i comandi tattili per giocare direttamente senza controller.
Benvenuto in quella che sarà la nuova era dei giochi in streaming, continua a seguirci per restare sempre aggiornato.

 

Cosa ne pensi di xCloud? La proverai? Diccelo nei commenti

Maria Grazia Guzzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI