0
0

Disney+, possibile data d’arrivo in Europa

Nuove indiscrezioni parrebbero annunciare l'arrivo anche in Europa della piattaforma streaming targata Disney

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Quando si parla di Disney saltano inevitabilmente alla mente i ricordi di alcuni dei più memorabili e fantastici film e personaggi che in tutta la sua straordinaria storia la casa di Walt è riuscita a proporre da tante generazioni a questa parte.

Tra le tante capacità che ha sempre avuto Disney è sicuramente quella di essere al passo con i tempi e capire per tempo i tempi che cambiano, così come le abitudini dei suoi fruitori. Il cinema per fortuna non è mai passato di moda (inteso proprio come luogo fisico), sebbene la visione di contenuti in streaming di film e serie TV stia diventando oramai una prassi, tanto che anche altri media come musica e videogiochi stanno perseguendo questa strada.

A quanto pare anche Disney non vuole essere da meno, dal momento che circa un mesetto fa ha annunciato l’esistenza di Disney+, una piattaforma streaming proprietaria che offrirà agli utenti abbonati tutti i contenuti Disney. Non solo dunque i suoi grandi classici, ma anche produzioni ad hoc previsti per la piattaforma. Disney+ sarà disponibile negli USA a partire dal prossimo 12 novembre al costo di 7,99 $ dollari mensili, mentre è ancora oscura una possibile data di sbarco anche sul suolo del Vecchio Continente, perlomeno a titolo ufficiale.

Analizzando un rumor proveniente dalla Germania, in particolare da una compagnia che lavora a stretto contatto con Walt Disney Corporation, l’avvio della programmazione anche nei territori europei sarebbe prevista  per il 9 marzo 2020. Sempre stando a questa fonte, Disney non avrebbe comunque intenzione di ritirare i propri contenuti attualmente disponibili dalle altre piattaforme tipo Netflix o Amazon Prime Video che dunque continuerebbero ad essere normalmente accessibili anche successivamente all’avvio della piattaforma Disney+.

Se tale informazioni dovessero essere confermate, bisognerebbe aspettare ancora un bel po’ prima di poterne fare uso anche dalle nostre parti, con la speranza che i tempi possano essere un po’ più ristretti. Perchè anche se alcuni di noi sono grandicelli, c’è sempre gran voglia di Disney…

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0