Discovery tour in arrivo per Assassin’s Creed Odyssey

Un interessante modalità educativa ci permetterà di visitare da vicino l'antica Grecia con Assassin's Creed

0

La modalità Discovery Tour è in arrivo su Assassin’s Creed Odyssey per Xbox One, PlayStation 4, e PC, sotto forma di aggiornamento gratuito, il prossimo 10 settembre.
Il Discovery Tour mode ha fatto la sua prima comparsa nel 2017 con il precendete titolo del franchise, Assassin’s Creed Origins. Il team di Ubisoft si è avvalso di docenti e storici per ricreare un antico Egitto vivo e pulsante. I risultati sono stati gratificanti per la software house sia in termini di gradimento del pubblico che per le lodi ricevute da esperti del settore.

Per molti giocatori e fan storici della saga di tutto il mondo, Ezio Auditore è, ancora oggi, un contatto molto forte con l’Italia e il rinascimento italiano. La rete, in maniera più o meno scherzosa, ne ha fatto un meme. Probabilmente su quest’onda, Ubisoft Montreal ha spinto fino in fondo il pedale dell’acceleratore sull’aspetto storico dei titoli della saga senza tagliare i legami con il “mondo reale” ma anzi consolidandoli. I modelli tridimensionali di Notre Dame di Unity saranno usati per la ricostruzione della cattedrale francese distrutta dalle fiamme, per esempio.

assassin's creed odyssey discovery tour

Su questa spinta il publisher ha creato una modalità che libera il giocatore della pressione del combattimento o delle sfide a tempo per immergerlo nel background storico che normalmente è solo uno scenario nel gioco vero e proprio.
Mentre in Origins il “narratore” era una voce senza corpo, in Odyssey i tour sono condotti da figure storiche o personaggi di fantasia presenti nel gioco. Con questi “tutor” potremo imparare di più sull’Acropoli, sull’organizzazione politica di Sparta o sulla battaglia di Maratona. Potremo essere guidati da Erodoto o Leonida o semplicemente vagabondare attivando uno dei marker presenti sulla mappa per avere informazioni aggiuntive. È previsto un semplice test finale ma senza alcun tipo di votazione.
Completare alcune sezioni del gioco o dei tour sbloccherà personaggi o cavalcature, perché imparare può essere bello ma farlo su un pegaso o un destriero in fiamme è anche meglio.

Il discovery tour di Odyssey sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del titolo a partire dal 10 settembre. Ubisoft distribuirà anche una versione stand alone del tour per un prezzo che si aggirerà attorno ai 20€.

Rimani aggiornato su tutte le novità di Assassin’s Creed su iCrewPlay!

Sei pronto per conoscere Leonida o cavalcare pegaso mentre esplori l’antica Sparta? Hai già utilizzato il discovery tour su Origins? Faccelo sapere nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei pronto per conoscere Leonida o cavalcare pegaso mentre esplori l’antica Sparta? Hai già utilizzato il discovery tour su Origins? Faccelo sapere nei commenti!

0