Discord Nitro

Discord toglie da Nitro il catalogo di giochi

La piattaforma Discord ha deciso di eliminare dall'offerta di Nitro il catalogo di giochi perché non abbastanza apprezzati dagli utenti

Tramite un post sul suo blog, la piattaforma Discord ha annunciato che eliminerà i giochi disponibili tramite il servizio Nitro, che consente agli utenti tramite abbonamento di giocare a una serie di titoli, soprattutto indie.

Discord, che tra le altre funzioni permette di effettuare chiamate e creare canali di chat e testuali, ha dato l’annuncio specificando che i giochi saranno ancora disponibili per gli abbonati fino al 15 ottobre. L’azienda ha spiegato che nonostante i titoli fossero in generale apprezzati dagli utenti, in realtà non c’erano molti abbonati che effettivamente ci giocavano, quindi al momento di rinnovare i contratti, Discord ha pensato fosse meglio lasciarli scadere ed toglierli dal servizio.

Abbiamo imparato molto da tutti voi nell’ultimo anno. Grazie al vostro prezioso feedback, è diventato chiaro che mentre noi e alcuni di voi amate questi giochi, la verità è che la stragrande maggioranza degli abbonati Nitro non li ha giocati. Quindi, dopo un’attenta considerazione, non premeremo il tasto “Continua” quando questi contratti richiederanno un rinnovo“, si legge nel blog.

Similmente a quanto accade con Xbox Game Pass, Nitro permette di accedere ad un numero di produzioni per PC pagando una sottoscrizione mensile, oltre ad offrire altri vantaggi, ad esempio la possibilità di usufruire di un servizio streaming ad alte prestazioni. È anche vero che in questo segmento non manca la concorrenza, basti citare Humble Monthly e Twitch Prime, altre due piattaforme molto utilizzate e apprezzate. Probabilmente il grande numero di competitor attivi in questo mercato è stato uno dei fattori che ha portato Discord a prendere questa decisione. L’azienda ha anche aggiunto che questa scelta offrirà loro le risorse “per rifocalizzare” al meglio il loro servizio.

Gli abbonati Nitro avranno quindi ancora poco più di un mese per giocare ai titoli disponibili sulla piattaforma.

Per leggere l’annuncio completo postato sul blog di Discord, clicca QUI.

Fonte

Che cosa ne pensi della decisione presa da Discord? Lascia la tua opinione!

Barbara Mazzarelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI