• Home
  • /
  • PC
  • /
  • Discord apre allo streaming, ma in maniera più familiare

Discord apre allo streaming, ma in maniera più familiare

Si chiama Go Live e trasformerà i server in divani dove condividere insieme agli amici la passione per i videogiochi

discord
0

La famosa applicazione di chat testuale e vocale creata per videogiocatori (e non solo), Discord, il 15 agosto 2019 lancia la sua feature per permettere a chiunque possegga un PC di eseguire stream, ma con un feeling diverso rispetto al sito viola, Twitch o qualsiasi altra piattaforma di streaming.

Go Live, così è stata chiamata, permetterà dunque a chiunque abbia il software per desktop, quindi non vale per la versione browser, di streammare in qualsiasi server senza alcun limite per quanto riguarda spettatori e streamer. Questa feature è fatta per dare ai videogiocatori di ultima generazione una sensazione che si è andata un po’ a perdere per via dell’avvento di internet e soprattutto del multiplayer online: il sedersi su un divano insieme a degli amici, commentando tutti insieme la nuova uscita oppure quel gioco vecchissimo che però si vuole condividere.

Chi ha i boosted server o la versione Nitro potrà avere opzioni per l’alta qualità, tutti possono andare in live, la grandezza del server non importa e più persone all’interno dello stesso potranno fare stream allo stesso momento con una latenza video davvero bassa e con una stabilità davvero elevata. Inoltre, è una feature a livello server, significa che gli amministratori dello stesso possono decidere se permetterne l’utilizzo oppure no.

Il lato negativo è sicuramente la mancanza del supporto per la webcam ma sarà aggiunto più in là. Inoltre né Mac  né PC con sistema operativo Linux saranno supportati, visto per questi due esiste solo la versione browser dell’applicazione VoiP.

Gli sviluppatori del software hanno annunciato che stanno lavorando per far arrivare Go Live su cellulare, ma solo per gli spettatori. Con questa feature, Discord diventa una applicazione must-have per tutti coloro gli appassionati di videogiochi, che adesso possono anche condividere la loro passione con tutti gli amici, vicini e lontani.

Discord è un software gratuito scaricabile direttamente dal sito ufficiale.

0

Utilizzi Discord? Sapevi della sua esistenza? Utilizzerai questa feature? Faccelo sapere con un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
small_c_popup.png

E' attivo il nostro nuovo Giveaway!

Instant Gaming

Partecipa gratuitamente!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi