Disco Elysium The Final Cut

Disco Elysium: mea culpa di ZA/UM dopo l’uscita su PlayStation 4 e 5

Come saprai, il debutto di Disco Elysium: The Final Cut sulle console PlayStation non è andato come previsto. Ecco la reazione degli sviluppatori.

Ne abbiamo già discusso, l’entusiasmo legato all’arrivo di Disco Elysium su console ha ben presto lasciato spazio a una certa delusione, specie in tutti quelli che hanno dovuto fronteggiare le problematiche riscontrate sulle piattaforme di Sony.

Fortunatamente, i ragazzi di ZA/UM non hanno esitato a rimboccarsi le maniche e stanno già dedicandosi anima e corpo alla creazione di una patch correttiva. Il lato positivo? Dopo questo disastro è improbabile che vedremo gli stessi problemi anche nel corso dell’estate, in occasione dell’arrivo di Disco Elysium su Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Disco Elysium: The Final Cut – L’ammenda di ZA/UM

A patire maggiormente durante il processo di porting è stata senza dubbio la versione PlayStation 5, che al momento presenta lacune evidenti additabili come mancanze gravi. Qui sotto, un breve elenco di alcuni tra i provvedimenti che verranno presi dal team di sviluppo:

– Correzioni relative al doppiaggio

– Fix dei vari problemi legati all’interazione tramite joypad

– Risoluzione dei bug che affliggono i dati di salvataggio

Evidentemente agli sviluppatori avrebbe fatto comodo del tempo in più, lo stesso che ora dovremo aspettare prima che venga rilasciato un update. La pulizia generale di tutte queste grane (ovvero la patch 1.3) è infatti in corso d’opera, ma non ci è ancora dato sapere quando potremo usufruirne.

“Questo è tutto ciò che possiamo dire per ora. Sappiamo che è sommario, sappiamo che è colpa nostra e siamo qui per dirti che sta per essere risolto”.

Al netto di questi difetti sui quali è difficile sorvolare, l’ammissione di colpa da parte del team resta lodevole e degna di nota. Tutto sommato, trattandosi pur sempre di un ambito indipendente, un passo più lungo della gamba dopo un successo come quello di Disco Elysium non è certo imperdonabile.

“È colpa nostra, è vero. Siamo solo esseri umani che sognano in grande e non sempre realizziamo quei sogni come vorremmo. Ma proveremo e riproveremo a farlo, finché non ne saremo in grado. E ci riusciremo”.

Fonte

Hai già giocato Disco Elysium o aspettavi proprio questa Final Cut per poterlo recuperare? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Leonardo Calamari
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI