Dirt 5

Dirt 5, tutti i dettagli del titolo di Codemasters

Se ami le auto e ti piace correre su strade sterrate allora non puoi perderti il nuovo titolo Codemasters, Dirt 5

Gli automobilisti di tutto il mondo sognano di poter guidare le auto più disparate con la totale assenza del buon senso. Per soddisfare tali desideri, Codemasters ha realizzato un titolo a base di adrenalina da velocità mettendo a disposizione degli utenti le auto più stravaganti, ed anche quelle più conosciute, del mondo automobilistico su circuiti sterrati. Ovviamente sto parlando di Dirt 5, titolo next-gen, già preordinabile, che arriverà il 6 novembre su Playstation 4, Xbox One e PC ed il 10 novembre su Xbox Series X. Arriverà anche su Playstation 5? Probabilmente si, ma ancora non c’è una data di rilascio.

Dirt 5

Dirt 5 sarà il primo titolo di corse automobilistiche next-gen

Tutti gli amanti dei titoli di corse automobilistiche aspettavano con ansia l’arrivo di un titolo su next-gen e stavolta, nonostante il posticipo, Dirt 5 arriverà per Xbox Series X il 10 novembre. Nel caso in cui non conoscessi i titoli precedenti di Dirt, sappi che stiamo parlando un gioco dai dettagli ambientali alquanto realistici, inoltre la meticolosità con la quale sono state realizzate le auto ha un che di maniacale. Il titolo doveva arrivare sulle console di vecchia generazione il 16 ottobre, ma a causa del covid-19 il team di Codemasters ha preferito spostare la data del lancio al 6 novembre.

Dirt 5

Posso confermarti che Dirt 5 sarà uno dei primi titoli veramente next-gen ad arrivare sul mercato, inoltre il servizio Microsoft, Xbox Smart Delivery, ti da la possibilità di preordinare il titolo e ritrovarlo “magicamente” sulla tua Xbox Series X gratuitamente. Per quanto riguarda Playstation 5 invece, Sony e Codemasters si sono accordati facendo un regalino agli utenti “fidelizzati”, ovvero, chi acquisterà una copia di Dirt 5 per Playstation 4, sia digitale che fisica, riceverà gratuitamente l’upgrade alla versione next-gen del titolo nel caso in cui dovesse spostarsi su Playstation 5.

Dirt 5, tutti i dettagli del titolo di Codemasters 1

Stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo, il titolo conterrà nuove modalità e dinamiche di gioco innovative, il tutto ovviamente mantenendo lo stile dei capitoli precedenti. Non è stato mostrato molto del gioco e quindi le informazioni sono scarse, ma la modalità carriera a cui si potrà giocare ci permetterà di progredire nella nostra carriera da pilota spericolato. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico del gioco ti dico subito che alla realizzazione hanno collaborato “delle voci” note nel mondo videoludico, come per esempio Troy Baker, voce di Joel in The Last of US, e Nolan North, Drake in Uncharted.

Un viaggio tra i vari percorsi del mondo automobilistico

Dirt 5 ti permetterà di girare intorno a globo gareggiando in ogni continente, infatti il gioco dispone di ben 70 percorsi distribuiti su tutto il pianeta. Grazie alla modalità carriera ti troverai a dover gareggiare dai percorsi ghiacciati dell’Est River alle miniere di marmo dell’Italia per poi volare fino in Brasile per correre fra le favelas del luogo, un vero viaggio intorno al mondo. La realisticità inoltre si avvicina a quella che vediamo già sui titoli F1, infatti le condizioni atmosferiche influenzeranno parecchio il tuo stile di guida ed il comportamento dell’auto in curva.

Dirt 5

Fonte

Hai gia preordinato la tua copia di Dirt 5? Conosci già lo stile dei titoli Dirt? Faccelo sapere nei commenti!!!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI