0
0

0

Digimon Survive viene posticipato…di nuovo!

L'RPG di Bandai Namco non arriverà sul mercato nemmeno quest'anno.

Digimon survive

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Annunciato nel 2018 con data di uscita fissata per il 2019 (spostata poi al 2020), Digimon Survive è stato ulteriormente rimandato al 2021.

Ok, rallentiamo un attimo, ci sono troppi numeri qui.

Bandai Namco aveva annunciato, nel 2018, un nuovo progetto RPG dal titolo Digimon Survive; dopo averlo rimandato una prima volta, la nuova finestra di lancio era stata fissata nel corso del 2020 (qui il nostro articolo dedicato).

Ebbene, poche ore fa, tramite un tweet dell’account Digimon Games, lo studio di sviluppo ha annunciato un ulteriore posticipo del titolo, stavolta al 2021:

“Avevamo intenzione di far uscire Digimon Survive nel 2020, ma gli eventi attuali hanno cambiato i nostri piani e abbiamo preso la difficile decisione di spostare il lancio di Digimon Survive al 2021. Vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre lavoriamo per creare un RPG tattico divertente e coinvolgente con una storia memorabile per i fan dei Digimon”.

Anche in questo caso il motivo principale del rinvio è stato il Covid-19 o, per essere più precisi, lo smart-working causato dalla pandemia che ha rallentato i lavori di sviluppo per Digimon Survive.

Nel tweet del producer, Habu Kazumasa, possiamo inoltre leggere come ulteriori notizie in merito al gioco verranno rilasciate nella primavera del 2021, anno in cui Digimon Survive sembra (finalmente) destinato ad essere rilasciato sul mercato.

Digimon Survive: Falcomon
Il gioco si presenterà simile agli screenshot rilasciati ormai 2 anni fa o subirà delle modifiche sostanziali ?

Curiosamente, nonostante la finestra di lancio sia stata spostata nel 2021 inoltrato, le versioni annunciate del titolo risultano essere unicamente quelle per console current-gen: PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Non ci sono tracce, almeno per ora, di versioni migliorate e/o upgrade di Digimon Survive per console next-gen; quasi sicuramente il titolo potrà essere riprodotto su tali console tramite retrocompatibilità, ma è comunque assai singolare che Bandai Namco non abbia in mente di rilasciare delle versioni ad-hoc del gioco per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Che c’entri il Covid-19 anche in questo caso ? Oppure la software house preferisce attendere prima di rivelare le versioni “Enhanced” ?

Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sugli sviluppi di Digimon Survive e su tutto il mondo videoludico.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0