Devotion: il gioco non uscirà a breve, dichiara Red Candle

Red Candle, lo studio responsabile dello sviluppo del titolo horror Devotion, dichiara che il gioco non uscirà nel prossimo futuro. Vediamo assieme perchè

0
0

Ci sono aggiornamenti per Devotion, il titolo horror creato dallo studio taiwanese Red Candle Games. In un precedente articolo avevamo discusso della controversia che aveva spinto gli sviluppatori a rimuoverlo dallo store di Steam. Nello specifico si tratta del percepito insulto verso il presidente cinese Xi Jinping e il suo paragone verso il goloso orsetto Winnie the Pooh, al punto da bandire nella nazione alcune delle opere dov’è protagonista.

Dopo la sua uscita a febbraio, Devotion sparì velocemente dalla piattaforma a seguito di un’ingente review bombing di molteplici giocatori cinesi. La software house ha in data odierna rilasciato una lettera aperta su Twitter in cui spiega la propria posizione, includendo il fatto che il titolo non verrà ri-rilasciato a breve.

Nello scritto, Red Candle si assume la piena responsabilità del cosiddetto “incidente“, spiegando come abbia causato “danni incalcolabili” in egual misura allo studio stesso e all’azienda con cui ha stabilito una partnership per pubblicare il titolo in Cina. Indieevent, questo il nome del partner, ha perduto la sua licenza lavorativa, revocata dal governo della città di Shanghai.

I co-fondatori di Red Candle hanno raggiunto all’unanimità la decisione di non ri-rilasciare Devotion nel breve termine“, si legge nella lettera, la quale identifica tale posizione come un tentativo di ristabilire fiducia nel brand. “Desideriamo scusarci coi giocatori per l’attesa. Ci spiace tantissimo, ma vi chiediamo di comprendere la nostra scelta.Terminando con una piccola nota speranzosa, lo scritto si conclude dicendo che “Se, in futuro, il pubblico volesse guardare questo gioco con razionalità, permettendoci di ricostruire un rapporto di reciproca stima coi nostri giocatori, prenderemo in considerazione l’idea di rimettere il gioco sul mercato in futuro“. Puoi leggere il comunicato nella sua interezza qui sotto.

Con la promessa di “continuare ad mantenere viva la passione nella creazione di giochi“, ti ricordo che gli sviluppatori di Red Candle Games hanno creato un altro titolo horror chiamato Detention e promettono per il futuro un titolo mobile chiamato Stay With Me. Al fine di trovare altre informazioni ti esorto a visitare il loro sito ufficiale.

0

Commenti

965

Miei

0
0

0
0

La tua opinione conta!