Devil May Cry 5

Devil May Cry 5: come sbloccare e utilizzare i costumi

Hai completato il gioco e ti chiedi come sbloccare o utilizzare i costumi alternativi? Con questa guida non avrai alcun problema

Live Twitch

marzo, 2019

mar19mar17:30Game Developers ConferenceDalle 17.30

mer20mar22:00TalkInizio ore 22:00

Mostra altro

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Attenzione possibile SPOILER

Devil May Cry 5, il secondo masterpiece regalatoci da Capcom quest’anno, è finalmente sbarcato su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Poteva essere questo l’unico capitolo della serie a non avere dei costumi alternativi per i nostri tre combattenti, Nero, V e il leggendario Dante? Certo che no ed in questa piccola guida vi spiegherò come sbloccarli, utilizzarli e vedere insieme i bonus che vi forniranno. Attenzione però, la guida per ovvi motivi contiene pesantissimi spoiler perciò se non volete rovinarvi le sorprese tornate quando avrete completato il primo giro della corsa.

Quali sono le particolarità di questi costumi?

Per quanto riguarda i costumi per la maggiore questi cambiano molto poco l’outfit dei personaggi e offrono più dei cambiamenti di colore in termini di differenze visive. Alcuni fra questi, tuttavia, donano poteri extra. Prendiamo per esempio il costume sbloccabile Super V che garantirà un Devil Trigger illimitato. Vale lo stesso per gli altri due super costumi, Super Nero e Super Dante.

Attenzione: solo i super costumi per Dante, V e Nero daranno dei bonus, in particolare ci permetteranno di rilasciare la potenza demoniaca dei personaggi senza limiti temporali. Ne consegue ovviamente che il gioco verrà pesantemente facilitato, ma avrete una perdita dell’80% dei punti stile, rendendo praticamente impossibile raggiungere il grado SSS.

Super Dante

Come sbloccarli?

I costumi che si possono avere senza il preordine sono invero pochi, per la precisione soltanto cinque. Troviamo infatti nel preordine EX per Dante, Nero, Nico, Lady e Trish.

Devil May Cry 5 Come cambiare i costumi

Potremo invece sbloccare la versione EX di V e di Vergil: Per quanto riguarda la versione alternativa di V potremo sbloccarla dopo il completamento di 25 missioni. Per Vergil le cose si fanno un pizzico più ostiche, infatti il suo costume EX Color si sbloccherà dopo aver completato Devil May Cry 5 in difficoltà Heaven o Hell. Tutti i costumi EX Color cambiano semplicemente il colore del vestito.

A cambiare il gameplay invece saranno si succitati costumi Super, che sapranno regalarvi ore aggiuntive di divertimento al prezzo dei vostri punti stile. Semplicemente tutto quello che devi fare per sbloccare tutti e tre è completare il gioco al livello di difficoltà Dante Must Die con qualsiasi valutazione stile. Per sbloccare questa difficoltà ci vorrà tempo e abilità: infatti dopo aver completato una prima volta il gioco, indipendentemente dal fatto che abbiate completato il gioco a Umano o Cacciatore di demoni sbloccherete la difficoltà Figlio di Sparda. Solo dopo aver completato il gioco a Figlio di Sparda avrete accesso alla Dante Must Die il che significa che per ottenere questi costumi dovrete come minimo completare il gioco tre volte.

Come cambiare i costumi

Come già ribadito la maggior parte delle modifiche in costume in Devil May Cry 5 influenzerà solo i colori degli abiti standard, ma questo darà comunque al gioco un bel cambiamento visivo. Infatti è molto piacevole che qualsiasi costume verrà impostato sarà mostrato nel gameplay tanto quanto nei filmati di gioco.

Per i personaggi giocabili che sono gestiti in modo differente dai non giocabili, si possono cambiare i costumi nella schermata di selezione della missione prima di partire al prossimo massacro di demoni. Scegli bene però, perché non sarai in grado di cambiare i costumi dei personaggi giocabili durante le missioni.

Per quanto riguarda i costumi dei personaggi non giocabili si possono cambiare tramite il menu delle opzioni. Infatti dopo aver completato almeno una volta il gioco scorri fino alla fine del menu e dovresti trovare l’opzione filmati. Anche per i non giocabili non si può modificare il costume a missione iniziata.

Anche tu hai finito e adorato Devil May Cry 5? Cosa pensi di questi costumi, sei soddisfatto o deluso? La guida ti è stata utile? Fammi sapere con un commento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X