Deus Ex

Deus Ex: una mod ci propone una femminile JC Denton!

Deus Ex, dopo 21 anni spunta fuori una strana mod!

Pubblicità

Deus Ex è un gioco uscito più di 20 anni fa, si tratta del primo capitolo della ormai notissima serie. Se sei un fan dei molti titoli usciti, forse la notizia di oggi potrebbe fare al caso tuo, in quanto ti darà la possibilità di recuperare il primo capitolo in una chiave del tutto diversa dalla consueta pensata degli sviluppatori. 

Tutti noi conosciamo il protagonista dei moderni titoli, quindi ti chiediamo di fare un enorme sforzo d’immaginazione e pensarlo in versione femminile. Perché è proprio basandosi su questo concetto che alcuni modder hanno voluto gettare le fondamenta del loro progetto!

Deus Ex: una mod ci propone una femminile JC Denton! 1

Deus Ex: una mod ci propone una femminile JC Denton!

No, non stiamo scherzando! A distanza di vent’anni, alcuni folli modder si stanno cimentando in un rework totale del titolo che vedrà il protagonista rimpiazzato dalla sua controparte femminile.

Ancora non ci credi? Sappi che è già presente una pagina con la prima release sul noto portale Moddb, che per chi non lo sapesse è un po’ come l’autostrada di tutti i progetti più o meno ambiziosi che hanno come risultato finale quello di arricchire un gioco con dei contenuti amatoriali.

Bada bene però. Qui non si tratta affatto di un impegno superficiale, il progetto ha un nome e un obiettivo molto più che accurato: The Lay D Denton Project mira a ripristinare parte del contenuto tagliato dall’opera originale d’Ion Storm, stiamo parlando della scelta del genere del personaggio. Potrai giocare interamente Deus Ex come donna.

Deus Ex

Non finisce qui! Sono state ridoppiate più di 1700 linee di dialogo da Karen Rohan, e gli sviluppatori ci assicurano un’esperienza del tutto immersiva e fedele all’originale. 

Fattore che però è ancora più incredibile e da solo potrebbe dare un’idea sulla qualità del progetto, è che gli sviluppatori si stanno personalmente impegnando anche a modificare tutti i pronomi maschili che gli NPC rivolgeranno al personaggio per renderli al femminile. A nostro parere è un lavoro incredibile che vede sicuramente mettere mano su quasi tutti i file di dialogo del gioco.

Deus Ex

Inoltre, come ciliegina sulla torta sono stati aggiunti e/o modificati diversi NPC per renderli più coerenti e il modello femminile di JC potrà sanguinare, saltare e morire con nuove animazioni femminili ben più convincenti delle originali.

Ovviamente non possiamo che chiudere l’articolo rinnovando il nostro stupore. Siamo molto felici che alcuni sviluppatori si stiano impegnando così tanto nel ripristino di questo contenuto di gioco tagliato. È un progetto a cui teniamo molto che potrebbe anche fornire una scusa per rigiocare interamente l’avventura e noi non vediamo l’ora di tuffarci nel gameplay rinnovato che ci aspetta!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro