0
0

Destiny, l’accordo fra Bungie e Activison era pessimo sin dagli inizi?

Martin O'Donnell ha parlato del connubio fra i creatori di Halo e il publisher di Santa Monica

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Con Destiny, Bungie ha rivoluzionato il mondo degli MMORPG e la considerazione da parte dei giocatori del genere: il titolo è nato grazie alla collaborazione della software house che ha creato Halo insieme ad Activision, celebre publisher che ha deciso di investire sul progetto.

Nonostante alcuni alti e bassi, il primo capitolo del gioco è entrato nel cuore degli appassionati: tuttavia, il sequel non è riuscito a convincere pienamente i giocatori, che hanno abbandonato il gioco a più riprese.

Dopo un anno e mezzo dal rilascio di Destiny 2, Activision decide di abbandonare la partnership con Bungie, la quale si trova attualmente senza publisher a supportare un titolo che ha bisogno di un’implementazione costante di contenuti.

Destiny, rapporti fra Bungie e Activision incrinati dall’inizio?

Secondo Martin O’Donnell, i rapporti con Activision non erano convincenti sin dall’inizio: l’ex director e compositore del gioco avrebbe dubitato della collaborazione sin dal principio, sostenendo che il team fosse quasi più propenso a tornare da Microsoft.

O’Donnell rimase colpito negativamente dalle parole di alcuni CFO di Activision che avevano definito Destiny come un’oca d’oro perfetta da ingrassare e uccidere rapidamente. Infine, O’Donnell sarebbe stato successivamente licenziato dal consiglio d’amministrazione poiché contrario alla decisione di dare maggiore controllo ad Activision sull’IP.

“Activision non solo non aveva il diritto legale di scherzare con l’IP. Ma l’unico modo per impedirlo è una decisione unanime da parte dell’intero team di Bungie. E non è quello che è successo. Ed è per questo che mi hanno licenziato.”

Fortunatamente, Bungie è riuscita a mantenere i diritti di Destiny, in contrasto rispetto alla vicenda di Halo, appartenente a Microsoft: attualmente la software house ha in mente una programmazione ben delineata, con espansioni annunciate fino al 2022.

Destiny 2: Beyond Light sarà disponibile dal 22 settembre 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare l’espansione su Instant Gaming a €27,89.

Ti potrebbe interessare...
destiny exo
Destiny 2, la storia degli Exo
L’universo di Destiny è zeppo di segreti, storie più o meno complesse che lasciano scoprire tanti piccoli tasselli della intricata lore scritta da Bungie. Ogni…
Destiny 2 solstizio degli eroi
Destiny 2, il Solstizio degli Eroi
Come di consueto, ogni estate Eva Levante intratterrà i nostri guardiani nell’evento estivo di Destiny 2 noto Solstizio degli Eroi. Questa ricorrenza, nata per festeggiare…

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0