destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 giugno)

Penultimo appuntamento di giugno con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Anche questa settimana il simpatico Emissario dei Nove è sbarcato su Destiny 2, portando a tutti i guardiani il solito sacco pieno di esotiche da acquistare in cambio di frammenti di leggendari. Dunque, senza perdere ulteriore perdita di tempo, ecco a te la guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana.

Xur: location

Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.

mappa xur nessus
Posizione di Xur vista nella mappa del Nessus
Posizione Xur nessus
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Scarlatta;
  2. Giullare Gemini (classe cacciatore);
  3. Sicura Eonica (classe titano);
  4. Vespro Raggiato (classe stregone).

Scarlatta

 

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 giugno) 1

Un’arma interessante, soprattutto se giocata nel PvP di Destiny 2. Essa infatti è un’arma da supporto in grado di sparare una raffica di tre proiettili (perk Arma Bandita). Veloce, stabile, incredibilmente d’impatto, capace di sparare 415 proiettili al minuto contenuti nel suo caricatore da 24 colpi, è un pezzo che consiglio vivamente (soprattutto se catalizzato) in quanto la sua potenza contro i guardiani in Crogiolo risulta spesso essere senza eguali!

Giullare Gemini

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 giugno) 2

Gambe per la classe del cacciatore, questo pezzo consente di disorientare i nemici nelle vicinanze quando si schiva e di rimuovere temporaneamente il loro radar (perk Disorientamento).

Il roll settimanale, che si presenta con un totale di 65, è buono (mobilità +18 buonarecupero troppo basso, disciplina +16 discreta).

Questo elemento risulta quindi essere molto interessante e forte da giocare in PVP (dove può diventare davvero fastidioso per i tuoi avversari). Da prendere assolutamente e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.

Sicura Eonica

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 giugno) 3

Pezzo per la classe del titano presenta perk a scelta da applicare a seconda delle esigenze. Essi sono i seguenti:

  1. Setta della Forza: consente di aumentare temporaneamente la velocità di ricarica delle armi e di cambio ogni qual volta si effettua un’uccisione rapida o precisa, oltre che consentire ai propri compagni di squadra di guadagnare energia corpo a corpo e delle granate ogni qual volta si effettua un’uccisione di miniboss/boss o stordimento di campioni (mentre coloro facenti parte del Culto Eonico non appartenenti alla Setta della Forza guadagnano anche energia della super)
  2. Setta del Discernimento: offre ai propri alleati la possibilità di ottenere una sfera di potere ogni qual volta ogni qual volta si effettua una serie di colpi di grazia precisi con armi. Inoltre quando si attiva una mossa finale su un combattente d’Elite si generano munizioni speciali per la squadra, mentre se la si effettua su un boss/miniboss genera munizioni pesanti. Per quanto riguarda invece i compagni facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Discernimento, essi guadagnano bonus al danno delle armi per un breve periodo.
  3. Setta del Vigore: consente di ottenere energia delle abilità di classe ogni qual volta un compagno di squadra muore o di ottenerla tutta quando ne si rianima uno. Inoltre quando si lancia la super è in grado di curare istantaneamente tutti gli alleati nelle vicinanze, mentre per quanto riguarda i facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Vigore essi guadagnano protezione aggiuntiva.

Se il pezzo è molto interessante, il roll (61 in totale) si presenta invece decisamente discutibile (pessima resilienza per un titano, recupero alle stelle), per cui consiglio di acquistarla solo se assente nella propria collezione di esotiche di Destiny 2.

Vespro RaggiatoDestiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 giugno) 4

Tunica per lo stregone, questo pezzo permette al guardiano di rilasciare un’ondata ad arco ogni qual volta si attiva la Fonte, ricaricando l’energia della Fonte quando si è circondati da nemici (perk Torrente Planetario).

Anche questo pezzo si presenta con statistiche non del tutto convincenti per un totale di 61 (buon recupero, distribuzione da rivedere), che quindi non aiutano la sua popolarità. Potrebbe risultare utile in PVE, ma anche questo caso è da comprare solo se mancante nella propria collezione.

Leggendarie della settimana

As always ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur su Destiny 2 assieme ai relativi perk:

  • Fame Ruggente (momento zen e caricatore multiuccisione);
  • Attacchi D’ottone (frenesia alimentare e arsenale simpatetico);
  • Straordinaria Esecuzione (sussistenza e caricatore multiuccisione);
  • Primo e Ultimo (monitor a impulsi e arma vorpal);
  • Lontano Futuro (dal piombo all’oro e trebbia);
  • Codice del Duello (fondina autoricaricante e assassino ambizioso);
  • Sciame del Corvo (Rileva minacce e estrazione celere).

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E questo è quanto caro guardiano, a presto con Destiny 2!

Fonte

Quale pezzo di Destiny 2 ti è piaciuto di più? E perché?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI