Destiny 2: Promessa di Eriana – analisi e guida della nuova arma esotica

Promessa di Eriana è una nuova, particolarissima arma esotica in grado di infliggere danni devastanti nelle mani giuste

destiny 2 ombre dal profondo promessa di eriana guida arma esotica
0

Ieri l’esperienza di Destiny 2 è stata arricchita con l’ultima espansione, Ombre dal Profondo, che riporta i guardiani sulla luna a riaffrontare la minaccia dell’alveare e dell’oscurità stessa, intesa come la forza che si oppone al Viaggiatore. Oltre a questo, il DLC ha introdotto anche un nuovissimo battle pass, in versione gratuita e premium, che permette di ottenere ricompense molto interessanti. Una di queste è Promessa di Eriana, un cannone portatile esotico molto particolare. Vediamo insieme i perk che lo rendono unico e come usarlo.

Sguardi assassini

Come ogni arma esotica che si rispetti, Promessa di Eriana ha un’abilità intrinseca unica. In questo caso, Sguardi Assassini. Questa fornisce al cannone portatile delle munizioni perforanti e un’ottica a medio raggio che permette di utilizzare uno zoom quando si mira.

Destiny 2 ombre dal profondo promessa di eriana arma esotica perk guida gameplay

Mentre le munizioni perforanti hanno utilità solo nel PvE, contro alcuni tipi di nemici dotati di scudi (questa è una nuova meccanica introdotta con Ombre dal Profondo), il mirino rende il cannone portatile unico nel suo genere. Di fatto, considerando l’impatto e la gittata al massimo, la Promessa di Eriana va utilizzata quasi come un fucile di precisione vero e proprio. I danni che infligge, infatti, sono ingenti e la bassa cadenza di fuoco la rende adatta soprattutto sulla media-lunga distanza.

Morte al primo sguardo

Pur non essendo un’abilità intrinseca, anche Morte al Primo Sguardo rende unica Promessa di Eriana. Questo perk fornisce danni bonus quando si guarda nel mirino per il primo colpo di un attacco. In aggiunta, questo bonus si mantiene se il suddetto proiettile infligge danni di precisione o colpisce uno scudo elementare.

In pratica, ogni volta che ingaggiamo un nemico per la prima volta, guardando nel mirino, il primo colpo fa molto più male. Questo potentissimo buff resta attivo continuando a infliggere colpi precisi (per intenderci, i numeri gialli che appaiono sparando le parti deboli dei nemici) o colpendo scudi elementari. Come ho detto prima, praticamente parliamo di una “pistola di precisione”.

Destiny 2 ombre dal profondo promessa di eriana arma esotica perk guida gameplay

In PvE si possono infliggere danni incredibili mettendosi in posizioni vantaggiose e mirando come si deve, invece in PvP parliamo di un’arma in grado di “bi-shottare” i nemici, qualora il primo colpo andasse alla testa, attivando il danno bonus. Il secondo proiettile, invece, può anche essere indirizzato al corpo nella maggior parte dei casi. Destiny 2 non ha mai avuto un’arma simile.

Perk secondari

Chiaramente un’arma esotica non si limita a due abilità. Gli altri perk che caratterizzano la Promessa di Eriana non sono unici, ma ne incoraggiano l’uso descritto fin’ora.

  • Il primo tra tutti è Canna Estesa che, come sempre, aumenta la gittata e fornisce un controllo moderato del rinculo a discapito della maneggevolezza.
  • Si aggiunge Proiettili Rifiniti, che fornisce un ulteriore aumento della gittata massima.
  • Infine vediamo Impugnatura di Polimeri, che permette di avere un pizzico di maneggevolezza in più, compensando il malus precedente.

Quindi, come si usa?

Dimentica i classici cannoni portatili di Destiny 2. Pur essendo classificata come tale, Promessa di Eriana si usa come un vero e proprio fucile di precisione. Il rateo di fuoco molto lento, infatti, è compensato da un impatto e da una gittata incredibili che, uniti alle abilità uniche, rendono davvero speciale quest’arma esotica. All’inizio di ogni combattimento (quando è possibile anche nel Crogiolo) si deve cercare di sfruttare il potente bonus fornito da Morte al Primo Sguardo, che permette di iniziare subito con un danno ingente. Avendo una buona mira, poi, questo buff può essere prolungato finché si infliggono danni di precisione.

Chiude il cerchio il mirino a medio raggio, che suggerisce in modo molto evidente l’uso prediletto di questa nuova bocca da fuoco, permettendo di mirare in modo agevole da posizioni non troppo distanti. In sintesi, Promessa di Eriana è un’arma devastante nelle mani dei giocatori con un’ottima mira. Se tendi spesso a fare danni di precisione, prendi in considerazione l’idea di provarla a fondo.

In ultimo, va detto che la nuova arma esotica utilizza munizioni speciali (ovvero quelle verdi) e non le classiche bianche, come gli altri cannoni portatili. Anche questo dettaglio dimostra quanto possa essere distruttiva e quanto sia molto più simile a un fucile da cecchino che non a una bocca da fuoco primaria. Per questo motivo, ricorda di utilizzarla insieme a un’arma – con munizioni bianche, per non restare a secco – che possa aiutarti negli scontri ravvicinati, come una mitraglietta, un fucile automatico o un fucile a impulsi (magari anche con la Raffica Aggressiva).

Cosa pensi della Promessa di Eriana? La userai nelle tue battaglie in Destiny 2?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>