destiny 2 oltre la luce guida nemboassalto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Destiny 2: Oltre la Luce, Nemboassalto

Destiny 2: Oltre la Luce offre diverse nuove armi esotiche. Oggi parleremo di Nembo Assalto, fucile di precisione esotico. Ecco dunque la guida per riuscire ad ottenere questa micidiale arma.

Destiny 2 oltre la luce

Xbox One

L'equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l'arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell'universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Disponibile su:

PlayStation 4
Xbox One
PC
Google Stadia

Genere: Sparatutto, MMORPG

L'equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l'arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell'universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Dopo il completamento dell’incursione Cripta di Pietrafonda, su Europa è comparsa la Zona Eclissata. Questa altro non è che una zona di Europa dove soggetta a pioggia di detriti della stazione orbitale abbattuta dai Guardiani; il Casato della Salvezza tenterà qui di raccogliere preziosi resti.

Di fatto cambia poco se non che sarà una zona a rotazione dove la Stasi verrà caricata più rapidamente, e incontreremo una frequenza leggermente maggiore di Eventi Pubblici. Oltre a questo cambiamento, su Europa sono comparse diverse nuove missioni.

La strada per Nemboassalto

Nonostante lo possiamo vedere già nelle collezioni, immaginando il suo potenziale, non possiamo ancora imbracciarlo appunto. La richiesta di base è completare una delle missioni uscite con lo scorso reset settimanale (17 novembre).

Tra tutte, quella proposta dall’Ignota Exo è di nostro interesse; ora infatti ci verrà chiesto dalla nipote Exo di Clovis Bray di collezionare uccisioni appunto nella Zona Eclissata tramite l’impresa Pioggia Pesante

Una volta completata, Variks dal suo “ufficio” renderà disponibili nuove missioni Sabotaggio. Quella che dobbiamo completare per Nemboassalto è Esplorazione di Europa 2. Effettuate le 30 uccisioni di boss durante le Cacce all’Impero sbloccheremo infatti la selezione difficoltà per queste missioni.

destiny 2 oltre la luce guida nemboassalto

Per completare in fretta questo step che sembra più gravoso di quello che in realtà sembra, esistono delle piccole accortezze che possono darci un bel vantaggio

  1. Le kill devono essere fatte solamente all’interno delle missioni Cacce all’Impero, non negli step precedenti, ma solo nella missione vera e propria. Già che dobbiamo farle, perchè non approfittarne per completare taglie di Variks o dell’Armaiolo?
  2. Le missioni conterranno diversi nemici boss, per cui non sarà uno step lunghissimo. Durante la Caccia a Phylaks oltre ai vari nemici ci imbattiamo in diversi oracoli Vex che precludono la nostra avanzata; stranamente anche questi risulteranno come boss, contribuendo al punteggio; 2 run ed è fatta.

Riscossa la ricompensa da Variks, possiamo accedere alla mappa di Europa. Noteremo quindi  comparire un simbolo attività del Casato della Salvezza che ci indicherà la missione a rotazione settimanale in corso, per poi passare alla selezione del livello di difficoltà.

Più che evidente è il quadrato dorato che ci indica la possibilità di drop di Nemboassalto, che resterà uguale per tutti le difficoltà selezionabili. Non resta altro che affidarsi alla dea bendata e sperare di ricevere Nemboassalto nei primi tentativi.

Fortuna sì, ma fino ad un certo punto

Sappiamo bene che le chanche di ottenere Nemboassalto al primo tentativo sono bassissime(la dropperà solo il nostro amico al primo giro: regola Bungie). In ogni caso prepararci per affrontare rapidamente le missioni ci offrirà un vantaggio almeno in termini di tempo.

destiny 2 oltre la luce guida nemboassalto

Anche se non possiamo contare su alleati con cui comunicare, la prima difficoltà, la più bassa è solamente a 1180 punti potere; dovremmo aver già ampiamente superato questo livello e affrontare abbastanza speditamente le missioni.

Ecco dunque qualche accorgimento per ridurre al massimo i tempi e completare più velocemente possibile questo gravoso passaggio.

Inutile dirlo; in queste circostanze la super deve essere incentrata sul DPS. Al livello di difficoltà più basso infatti possiamo contare sul matchmaking e nemici non particolarmente impegnativi. Lo stesso dicasi per l’armamento che deve essere incentrato maggiormente sul danno che sulla “gestione della folla”.

Oltre alle classiche armi da DPS come Xenofagia, Anarchia i “soliti noti” di Destiny 2, le spade come Lamento e Ghigliottina sono eccellenti per risolvere in poco tempo la fase danno. Ogni luogotenente di Eramis infatti alternerà fasi danno a fasi con scudo in cui saremo interessati dalle dinamiche necessarie a rimuovere le protezioni dai tenenti Eliksni.

destiny 2 oltre la luce spada esotica lamento

Personalmente in queste missioni ho notato più efficace una coppia di armi con una combinazione di perk come Arma Vorpal-Granatiere, Vento Assassino-Libellula; qualunque arma sia in grado di fare una discreta pulizia garantendovi danni e sicurezza. Se non muori, non perdi tempo.

Anche se renderà meno divertente la missione, molte aree possono essere superate abbattendo solamente il boss o lasciando i nemici a loro stessi. Questo ci permetterà di velocizzare le missioni riducendole a 5-8 minuti per aumentare così i tentativi.

Nemboassalto nel mirino

Adesso che abbiamo ottenuto Nemboassalto è ora di verificarne il potenziale con qualche prova sul campo e una breve analisi per valutare la sua efficacia in Destiny 2: Oltre la Luce.

Il suo perk distintivo è Polarità Mortale; ogni uccisione precisa genera un dardo elettrico sulla posizione del nemico eliminato. Questo significa una specie di effetto Anarchia quando eliminiamo un nemico con colpo critico.

Destiny 2 oltre la luce guida nemboassalto

Un perk eccellente per eliminare dalla distanza gruppi di mob con precisione. Nemboassalto però ha anche una caratteristica ottima per nemici più resilienti del PvE di Destiny 2; concatenando una serie di colpi precisi, si attiverà infatti Evocatempeste.

Con questo perk, dopo 3 colpi critici consecutivi effettuati in un breve lasso di tempo “evocheremo” una tempesta sul punto d’impatto. Questa danneggerà tutti i bersagli nell’area, con un effetto simile a quello delle granate degli stregoni per intenderci, anche se non così funesto.

Nemboassalto è un fucile di precisione ad alta cadenza, con un caricatore da 7 colpi. Nonostante non disponga di un grande impatto per arrecare danni ingenti in PvE si tratta di un’ottima alternativa per sfoltire gruppi di nemici minori o danneggiare un boss di medio livello con un po’di “follower”.

Inutile dire che Polarità Mortale ha dei risvolti decisamente interessanti nel Crogiolo di Destiny 2. L’uccisione precisa infatti genera un dardo in grado di danneggiare i nemici ed eventualmente rivelare la posizione di altri avversari che non si sono sporti incautamente da un riparo.

Destiny 2 oltre la luce guida nemboassalto

La cadenza alta (140 contro i 90-72, l’archetipo più veloce di Destiny 2) rende Nemboassalto un’arma decisamente più maneggevole, complice anche un rinculo più gestibile tendente a sinistra di bassa intensità. Che sia ora di scatenare l’energia ad Arco contro i nostri nemici?

 

Potrebbe interessarti...

Ottenere quest’arma è solo una questione di tentativi; a qualcuno andrà bene la prima volta, mentre altri dovranno affrontare più volte queste semplici missioni. Sei già riuscito ad ottenere Nemboassalto? Cosa ne pensi delle armi introdotte in Destiny 2: Oltre la Luce? Facci sapere la tua opinione nei commenti.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

23 ore fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1