Destiny 2: nerf a Ululato alla Luna e Per Non Dimenticare

Due armi molto popolari di Destiny 2 saranno depotenziate, scopriamo in che modo e confrontiamoci con i pareri della Community di gioco

Destiny 2 nerf Ululato alla Luna Per Non Dimenticare Not Forgotten Lunas Howl NF Luna armi pinnacolo crogiolo
2+

Eccoci di nuovo a parlare di Destiny 2, il looter-shooter targato Bungie disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Quest’oggi tratteremo un argomento che arriva direttamente dal This Week At Bungie di questa notte, ovvero il consueto comunicato settimanale che gli sviluppatori rilasciano con l’intento di tenere sempre aggiornati i Guardiani sulle novità in arrivo. La tematica più sentita e che ha colpito di più la maggior parte degli utenti è stata quella riguardante il nerf (“depotenziamento“) dei due cannoni portatili del Crogiolo, Ululato alla Luna (Luna’s Howl) e Per Non Dimenticare (Not Forgotten), le armi del pinnacolo della quarta stagione di gioco per intenderci. Ma cosa cambierà?

Destiny 2: in arrivo il nerf a Ululato alla Luna e Per Non Dimenticare

Prima di entrare nel vivo della questione, preferisco spiegarti brevemente il modo in cui si entra in possesso di queste armi e il motivo per cui sono così popolari, soprattutto nella componente PvP di Destiny 2. Ululato alla Luna e Per Non Dimenticare si ottengono tramite due lunghe quest da completare in sequenza: dopo un buon numero di uccisioni di vario tipo (colpi di grazia solari, colpi di grazia con cannoni portatili…), nella playlist Crogiolo Competitiva, è richiesto il raggiungimento di 2100 punti in questa modalità per ottenere Ululato alla Luna. Per Non Dimenticare necessita, invece, di 5500 punti. Tenendo conto del fatto che con la vittoria di una partita si possono raccogliere al massimo 120 punti, è palese che queste due armi richiedano molto tempo, senza contare le sconfitte che abbassano notevolmente il punteggio totale.

Destiny 2 nerf Ululato alla Luna Per Non Dimenticare Not Forgotten Lunas Howl NF Luna armi pinnacolo crogiolo

Alla fine il gioco vale la candela, poiché questi due cannoni portatili possiedono un “time to kill” di 0.67 secondi circa in PvP (un tempo davvero basso!), tutto ciò grazie a un rateo di fuoco pari a 180 proiettili al minuto e alla caratteristica unica chiamata Ululato Magnifico. Ovviamente queste armi sono entrate nel META (“Most Effective Tactics Available“), perciò è quasi impossibile non incontrare un Guardiano che le impugni in una partita del Crogiolo.

Come verranno nerfati Ululato alla Luna e Per Non Dimenticare?

Questi cambiamenti saranno applicati sia nella componente PvP che in quella PvE:

  • Il rateo di fuoco di queste armi sarà abbassato a 150 proiettili al minuto, esse però manterranno il rinculo minimo e prevedibile dei “180“;
  • Il danno sarà aumentato seguendo l’archetipo degli hand cannon da 150 proiettili al minuto;
  • Ululato Magnifico (concatenare 2 colpi precisi consecutivi fornirà un danno maggiorato per breve tempo) fornirà un aumento del danno solo con i colpi al corpo, i colpi precisi con Ululato Magnifico attivo non saranno aumentati come in precedenza.

Con questo annuncio si è creata una gran confusione tra i giocatori: molti sono arrabbiati e del tutto contrari a questa scelta di Bungie, poiché il tempo richiesto per ottenere queste armi è generalmente molto; altri utenti sono felici di questo cambiamento perché, a loro avviso, si assisterà a una varietà maggiore nel PvP.

Ora che anche tu sei al corrente di questa vicenda, cosa ne pensi? Con quale porzione della Community di gioco ti trovi più d’accordo? Pensi che dalla prossima stagione il Crogiolo competitivo vedrà una varietà maggiore di armamenti?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Ora che anche tu sei al corrente di questa vicenda, cosa ne pensi? Con quale porzione della Community di gioco ti trovi più d’accordo? Pensi che dalla prossima stagione il Crogiolo competitivo vedrà una varietà maggiore di armamenti?

2+