1
0

Destiny 2: nerf a Signore dei Lupi… e un Trionfo speciale!

Il Crogiolo, la componente PvP di Destiny 2, è diventato una bolgia. La colpa è del Signore dei Lupi, un'arma esotica divenuta talmente popolare da spingere Bungie a scriverci un piccolo articolo dedicato

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay - Puntata 11 con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nella vita di qualsiasi videogioco con una componente PvP online ci sono dei periodi in cui un’arma o una particolare meccanica risultano semplicemente inarrestabili. Destiny 2, il looter shooter di Bungie, di certo non è esente da questo tipo di problematiche. Sin dal primo capitolo è sempre esistito un META (“Most Effective Tactics Available“), come una sottoclasse o un determinato loadout di armi, sfruttato dai Guardiani per trarre il massimo dalle loro partite nel Crogiolo. Negli ultimi giorni il protagonista è il Signore dei Lupi, un Fucile a Pompa Esotico che, a causa della sua potenza in PvP, è riuscito persino a scomodare Bungie, meritandosi un articolo dedicato sul sito ufficiale della software house.

Signore dei Lupi: nerf in arrivo e forse qualcosa in più

Ma come mai questo fucile a pompa è saltato fuori solo ultimamente? La risposta è semplice: è stato modificato con l’inizio della Stagione 7 di gioco. Questo cambiamento era già stato annunciato, ma nessuno si sarebbe aspettato un tale risvolto. Il perk intrinseco del Signore dei Lupi è “Rilascia i Lupi“; prima dell’aggiornamento di giugno necessitava di un’uccisione per essere attivato e rimaneva disponibile solo per un breve periodo di tempo. Dopo l’inizio della Stagione dell’Opulenza,Rilascia i Lupipuò esser attivato quando si vuole, tenendo premuto il tasto di ricarica. Funziona come un semplice selettore di fuoco: con il perk attivo le raffiche infliggono più danni, sono più lunghe, ma anche meno controllabili. Dopo aver visto il panico che quest’arma ha generato nel Crogiolo, abbattendo Super Abilità in tempi record, Bungie ha deciso di spenderci qualche parola a riguardo:

“Le più recenti modifiche a Signore dei Lupi hanno creato un mostro. Ci sono state un sacco di discussioni online su questo argomento. Una volta modificato, il Signore dei Lupi è diventato un lupo mannaro nella competizione di Lord Saladin (lo Stendardo di Ferro, ndr).” […] “Sia che tu sia stato domato da esso, sia che tu stia cacciando come un branco di lupi nello Stendardo, calmeremo il Lupo (il Signore dei Lupi, ndr) nel corso di quest’estate.” […] “Internamente, questa settimana abbiamo avuto un vivace dibattito sull’impedire o meno ai giocatori di equipaggiare Lord of Wolves durante il gioco, ma sostanzialmente vietare un oggetto dall’essere equipaggiato non è qualcosa che prendiamo alla leggera.” – Luke Smith

Lo sviluppatore conferma inoltre che, nel caso in cui l’abuso di quest’arma da parte dei giocatori aumenti a dismisura, il team ritornerà a discutere sul fatto di dover disabilitare temporaneamente il Signore dei Lupi dal gioco. La scelta del nerf all’esotica è anche giustificata dal fatto che per quest’autunno Bungie probabilmente diminuirà la resistenza ai danni delle Super Abilità da movimento (Evocatempeste, Assaltatore, Lame Spettrali ecc ecc…), il Signore dei Lupi avrebbe letteralmente sciolto con uno sguardo i Guardiani con la Super attiva.

Non è tutto, Luke Smith afferma di voler trarre il meglio da questo strano periodo di Destiny 2: durante questo Stendardo di Ferro, il cui simbolo è sempre stato il lupo, il Signore dei Lupi ha seminato terrore tra i Guardiani. Per questo lo sviluppatore conferma di voler ricordare questo ironico periodo in futuro aggiungendo un Trionfo e forse anche un Emblema unico per tutti coloro che hanno partecipato a questo Iron Banner:

Creeremo un Trionfo speciale per ricordare questo momento nel tempo e chiunque abbia terminato una partita nello Stendardo di Ferro riceverà il Trionfo e una dolce targa associata. I nostri talentuosi artisti e designer potranno inventare qualcosa di interessante per immortalare la settimana in cui i Lupi si scatenarono.

Ti potrebbe interessare...
Destiny 2 gruzzolo arido
Destiny 2: Gruzzolo Arido nerfato
La community di Destiny 2  è ormai abituata a piccoli “errori di calcolo” degli sviluppatori. Abbiamo avuto un periodo di laser-tag con la Lente di…
destiny 2 cayde-6
Destiny 2, tra passato e futuro
La Stagione degli Arrivi è iniziata il 9 giugno; nella stessa giornata Bungie ha esposto durante una diretta di circa un’ora tutte le novità che…
destiny 2 guida contatto
Destiny 2, evento pubblico Contatto
Su Destiny 2 è iniziata la Stagione degli Arrivi, l’Oscurità avanza e nemmeno gli armamenti di Rasputin possono difenderci dal loro incedere. Oramai le navi…
Destiny 2 e la Next Gen, Bungie punta al 4k
L’uscito delle console di nuova generazione sarà sicuramente un evento che cambierà radicalmente il mercato del videogioco. Attualmente ci stiamo spostando sempre di più su…
destiny 2 guardiani
Destiny 2, come costruire una build
Nei primi tempi di Destiny 2 molti di noi guardiani hanno sollevato un sopracciglio vedendo la scarsa possibilità di personalizzazione che Bungie e Activision avevano…

0

Commenti

1203

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0