Destiny 2: cross play

Destiny 2: molte incertezze sul cross-play

Ecco alcuni importanti sviluppi sulla questione cross-play in Destiny 2: si farà oppure no?

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In quest’ultimo periodo, Bungie si sta dando molto da fare con il suo Destiny 2, riportandolo letteralmente alla luce grazie al suo favoloso supporto. Una vera e propria resurrezione questa, che ha ridonato al titolo nuova vita. La sua intera community, si è detta molto soddisfatta dell’operato della software house statunitense, ripagandola sontuosamente con risultati da capogiro. Il numero di utenti attivi sui suoi server di gioco, si è alzato in modo significativo; questo grazie all’ottima idea di renderlo a tutti gli effetti un free to play, con possibilità di espanderlo acquistando i ricchi DLC di cui dispone. Parliamo di contenuti extra corposi che non solo ingigantiscono l’intera esperienza di gioco, ma mettono a disposizione tantissime nuove armi, corazze, attività e tanto altro.

Inoltre di recente, è iniziata una nuova fase chiamata: Stagione dell’Alba, nella quale gli utenti dovranno mostrare il proprio valore sul campo di battaglia.

I costanti aggiornamenti, le novità ricorrenti e la voglia di portare aria fresca su Destiny 2, danno un impatto positivo alla sua notorietà, che acquisisce così sempre più importanza. A fronte del crescente numero di giocatori, si pensa più spesso alla possibilità di introdurre la funzione cross-play, con l’intento di far giocare assieme persone connesse da diverse piattaforme. Questa rappresenta un’altra importante richiesta del pubblico, ma ciò nonostante Bungie esprime la questione in modo velato.

Gli sviluppatori infatti, in una recente intervista, hanno dichiarato:

“Possiamo assicurarvi che su quest’argomento, ci sono sempre animate discussioni presso Bungie. Così come accadde anni prima dell’arrivo del cross-save, cerchiamo di proporre contenuti che siano un bene per i giocatori, trovando sia il tempo che le risorse per realizzarle”.

Con questa rivelazione, intuiamo con estrema facilità che l’azienda non dispone del tempo necessario per la progettazione del cross-play, tanto meno di un budget. Pertanto è abbastanza chiaro che questa, almeno per il momento, resterà soltanto un’idea realizzabile in futuro.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi della Stagione dell'Alba e sulla possibilità che Destiny 2 ottenga la funzione cross-play?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro