destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 giugno)

Secondo appuntamento di giugno con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Ciao guardiano!

Benvenuto nel venerdì di ICrewPlay in compagnia di Xur, mercante di armi e armature esotiche (e non solo) dell’universo di Destiny 2!

Il nostro amico tentacolato entra in piena Stagione dei Tormentati e con le Prove di Osiride online, pronte a falciare guardiani e a garantire succulenti premi!

Certo, ti servirà un ottimo armamento per affrontare al meglio queste sfide di Destiny 2 e chi, se non Xur, potrebbe darti una mano in questo?

Per cui, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Solito postosolita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.

destiny 2
Posizione di Xur vista dalla mappa della Torre
destiny 2
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 giugno) 1

Il ricco bottino di questa settimana è composto da:

  1. Volpe a due Code;
  2. Gel0-N1(classe cacciatore);
  3. Schinieri Peregrini (classe titano);
  4. Occhio di Altromondo  (classe stregone).

Volpe a due Code

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 giugno) 2

Un lanciarazzi in grado di sparare due razzi (uno da vuoto e uno solare) capaci di seguire uno stesso bersaglio (perk Code Gemellari). Dotato di un caricatore da un colpo (come ogni lanciarazzi d’altronde) e in grado di sparare 40 proiettili al minuto, è un’arma che fa il suo compito: danno discreto, notevolmente stabile (e preciso) ma sicuramente non il top.

Certo, col Vuoto 3.0 potrebbe ottenere nuova vita su Destiny 2…

Gel0-n1

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 giugno) 3

Gambe per la classe del cacciatore, consentono di recuperare più rapidamente le granate, l’abilità corpo a corpo e la schivata quando si scatta, oltre che di aumentare proprio la velocità di scatto quando si schiva (perk Recupero rapido).

Il roll di questa settimana si rivela con statistiche buone per un totale di 64 (tra cui un’ottima mobilità +28, eccellente visto il perk specifico del pezzo).

Un pezzo da giocare nel PVP di Destiny 2 (magari con una bella build col Solare 3.0) per correre e sbaragliare in velocità i guardiani avversari!

Schinieri Peregrini

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 giugno) 4

Pezzo per la classe del titano, esso è in grado di infliggere danni aggiuntivi nel momento in cui le spallate caricate (ovvero Assalto sismico, Assalto martellante o Scudo travolgente) sono attivate in aria (perk Assalto Peregrino).

Dotato di statistiche neutre per un totale di 65 (resilienza +9 troppo bassa, ma forza +11 discreta), è un pezzo sicuramente utile in PVE, ma tutto sommato non è il non plus ultra (infatti è facilmente sostituibile): certo, se tu su Destiny 2 punti tutto sul corpo a corpo e sulla spallata, è l’esotica che fa per te.

Occhio di Altromondo

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 giugno) 5

Casco per la classe dello stregone che consente di evidenziare i bersagli prioritari e di migliorare la velocità di ricarica di granateFonte e corpo a corpo (perk Collegamento Cerebrale).

Il roll di questo casco è discutibile e costituisce un totale di 63 (recupero mortificato con un +4 assieme a disciplina, al centro dell’uso del pezzo, che in queste condizioni diviene inutile).

Questa esotica consentirebbe di generare build legate all’uso delle abilità di classe, se non fosse gravemente mutilata dal roll. Per cui, vista la possibilità di sostituire questo pezzo facilmente e le pessime statistiche, ti consiglio di prenderlo solo se assente nella tua collezione di Destiny 2.

Leggendarie della settimana

As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur con tanto di relativi perk:

  • Sciavero Sussurrante (ben piantato e tiro d’apertura);
  • Ago Imperiale (amplificatore d’impulsi e trebbia);
  • Vita della metropoli (scivolata calibrata e trebbia);
  • Frattetista (sistema di autofuoco e adagio);
  • Iota Draconis (sotto pressione e riserva a impatto elevato – GOD ROLL);
  • Battuta Esplosiva (bersaglio mobile e sorgente);
  • Stele nell’ombra (estrazione celere, bersaglio mobile e un attimo di pace).

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E come sempre buon fine settimana, guardiano!

Fonte

Quale pezzo ti è piaciuto di più? E perché?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI