destiny 2 aurora

Destiny 2: l’Aurora sta arrivando

Come sempre, durante le festività natalizie, Destiny 2 si prepara a festeggiare con l'Aurora. Questo evento a tempo limitato ci offrirà diverse ricompense; sforniamo dolcetti ed entriamo nello spirito delle feste

Come da tradizione ormai consolidata, le feste natalizie portano in Destiny 2: Oltre la Luce la festività dell’Aurora. Un lieto evento che porta neve, festeggiamenti e doni a tutti i bravi guardiani. Una festività nata per commemorare lo spirito della generosità, il dare e avere che tiene in piedi la Torre e l’Ultima Città; l’amore e la solidarietà.

Come di consueto, l’Aurora combacia grosso modo con le festività natalizie; questa edizione comincerà il 15 dicembre per terminare il 5 gennaio, in entrambi i casi in concomitanza con i reset settimanali. Eva Levante sarà l’organizzatrice dell’evento e come per le scorse edizioni, ci attende in Torre con i suoi dolcetti.

destiny 2 aurora torre

Chi ha già festeggiato almeno un’Aurora sa di cosa stiamo parlando, ma in ogni caso, per guardiani di vecchia data o appena risvegliati, è bene fare un riepilogo, tanto per rinfrescare la memoria.

Che cos’è l’Aurora di Destiny 2?

L’Aurora sarebbe l’equivalente del nostro Natale; un insieme di tradizioni, credi e usanze mescolate per creare un evento unificante ispirato agli elementi della lore di Destiny 2. Fondamentalmente si regge su pilastri sociali quali la generosità, l’altruismo e la solidarietà verso il prossimo.

Ci siamo anche scambiati i regali. Qualcuno mi ha perfino donato un ricamo con una frase da appendere nei miei alloggi (‘Dov’è il mio segnalatore?’ La capiamo solo qui…). Attrezzi di qualità, munizioni pesanti, calze termiche: questo è il genere di regali che ci scambiamo qui. Forse non saranno granchè per le Aurore della Torre, ma qui hanno un gran valore.

Comandante Sloane, Titano, lettera ad Eva Levante

Di solito l’Aurora prevedeva un’impresa che ci avrebbe portato in giro per il sistema solare, raccogliendo gli ingredienti necessari a consegnare i dolcetti per i vari NPC dislocati sui pianeti, ma quest’anno sarà leggermente diverso. L’arrivo delle navi piramidali dell’Oscurità porterà sicuramente una nota più triste in questa ricorrenza di Destiny 2, ora che molti di questi personaggi non sono più presenti.

Visto che alcuni personaggi però si sono uniti a noi dopo il lancio di Destiny 2: Ombre dal Profondo, questa Aurora potrebbe contare su dolcetti nuovi, mai assaggiati finora, mentre il sapore di altri rimarrà un ricordo.

destiny 2 aurora

Questi saranno preparati tramite il Forno Festivo di Eva; un oggetto il cui funzionamento ricorda quello dell’Esca criptolite. Inserendo determinati ingredienti si otterrà un certo tipo di dolce, ognuno dei quali è dedicato ad un particolare NPC.

Per ottenerlo basterà interagire con Eva Levante in Torre quando l’Aurora sarà iniziata.

Parliamo dei doni?

Che Aurora sarebbe senza un regalo? Ovviamente nessuno ci porterà un’arma god roll già confezionata con tanto di nastro, ma possiamo ottenere diversi oggetti tramite il completamento di imprese e taglie. Esistono infatti dei collezionabili specifici per l’Aurora che in Destiny 2 possono essere ottenuti solo tramite questo evento festivo.

destiny 2 aurora

Come l’anno scorso per Corsa Alpina, questa edizione dell’Aurora di Destiny 2: Oltre la Luce ci porterà ad ottenere una nuova ipernave esotica, con tanto di decori, modifiche estetiche e un’esclusivo effetto trasmat.

Tess Everis ovviamente venderà tramite l’Everversum diversi oggetti unici acquistabili con Polvere Luminosa o Argento esclusivi per questo evento. Involucri, e altri oggetti unici saranno disponibili solo per tempo limitato presso la sua bottega.

L’Aurora però non porterà solo oggetti estetici; insieme ai regali avremo modo di distribuire anche un po’di dolore, reclamando il Glacioclasma, un fucile a fusione leggendario con telaio ad impatto elevato. Osservando perk e statistiche, con un pizzico di fortuna si potrebbe riuscire ad avere un nuovo Erentil FR4 tra le mani questo Natale!

destiny 2 aurora

Armature delle feste

Altra apprezzata abitudine di questa festività di Destiny 2 è l’introduzione di decori per armature che tra i tanti oggetti cosmetici sono forse i doni più apprezzati o utilizzati. Il nuovo set di decori sarà ottenibile solo durante l’Aurora, rimanendo un’esclusiva limitata ed annuale, come per i decori delle Feste delle Anime Perdute.

Ottenere i diversi set completi per ogni personaggio richiederà un impegno costante durante l’evento, completando il maggior numero di taglie possibili per riuscire a riscuotere ogni pezzo per i tre diversi personaggi.

destiny 2 oltre la luce aurora

Molte taglie per fortuna si baseranno sulla preparazione dei vari dolcetti destinati ai partecipanti all’Aurora; il ricettario verrà pubblicato non appena sapremo le nuove ricette introdotte con Destiny 2: Oltre la Luce.

Fonte

Tra le diverse ricorrenze di Destiny 2, l'Aurora è quella che porta più gioia ai guardiani. Si tratta anche probabilmente di uno dei periodi dell'anno con maggiore partecipazione da parte dell'utenza. Cosa ne pensi dell'Aurora e dei suoi doni? Cercherai di ottenere un buon roll del Glacioclasma? Rimettere un fucile a fusione con statistiche simili all'Erentil FR4 avrà ripercussioni sul gioco? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Fabio Barberini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI