0
0

Destiny 2: la Trama di Shadowkeep ufficiale

Ecco tutto quello che sappiamo sulla trama di Shadowkeep, il tutto è stato rivelato da Bungie tramite diversi articoli introduttivi...

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Eccoci nuovamente a parlare di Destiny 2, le novità relative al titolo di Bungie spuntano fuori come funghi in questi giorni, ma è normale: Shadowkeep, il prossimo grande DLC, sta per esser lanciato (il primo ottobre, ndr) e tutta la Community è molto curiosa. Gli sviluppatori sanno che gli utenti non vedono l’ora di mettere mano sui nuovi contenuti, così continua a stuzzicare la curiosità di tutti i Guardiani con piccole chicche contenute nei TWAB o, come in questo caso, fornendo un’anteprima della Lore di Ombre dal Profondo.

Destiny 2: la Trama di Shadowkeep ufficiale 1

Il soggetto di oggi è proprio la trama di gioco, in particolare quella di Shadowkeep. Questo incipit è suddiviso in cinque brevi capitoli che ripercorrono le vicende, a noi sconosciute fin’ora, di Eris Morn, un peculiare personaggio che ha giocato un ruolo fondamentale nel primo capitolo della saga. Sarà proprio Eris a presentarci la nuova minaccia che incombe sulla Terra, Bungie ha deciso di spiegarci cosa è successo a questa Guardiana durante la sua assenza.

Destiny 2: Shadowkeep – Anteprima della Narrazione

Capitolo Uno – Il tutto comincia con un dialogo tra Ikora ed Eris, quest’ultima è in procinto di partire per una missione, Ikora tenta di fermarla, ma interviene Zavala che la convince a lasciar partire Eris. Dai dialoghi, possiamo capire che la minaccia dell’Alveare non è stata del tutto sconfitta con l’abbattimento di Oryx, la vera tempesta deve ancora scatenarsi, poiché sono ancora in vita le due sorelle del Re dei Corrotti.

Destiny 2: la Trama di Shadowkeep ufficiale 2

Capitolo DueEris si è recata sulla Luna, all’interno delle caverne dell’Alveare. Sta cercando qualcosa… qualche indizio. Ad un tratto, inizia a sentire le inconfondibili voci dei suoi compagni caduti nel corso della prima incursione per sconfiggere Crota… ma non sono realmente le voci dei Guardiani defunti. Eris viene investita da polvere e detriti che le offuscano la vista, quando la piccola tempesta si calma, la Guardiana si trova in un mondo diverso, dominato dai colori nefasti dell’Alveare. Sembrerebbe in tutto e per tutto un Trono-Mondo molto simile a quello di Crota.

Capitolo TreEris si è ritrovata a vagare in quel piano dell’esistenza come avvenne dopo che la sua squadra venne sconfitta da Crota… ma ad un tratto sente una voce familiare, quella del suo defunto compagno Toland. Questa volta si tratta del vero Toland che mette in guardia Eris su una presunta minaccia che si cela nelle profondità lunari. Al termine della conversazione un fascio di luce investe Eris che si ritrova nuovamente in un altro luogo… ma non da sola questa volta. Ella è stata fermata dagli Insonni, tra questi è presente Petra Venj che riconosce la Guardiana.

Capitolo QuattroEris viene portata al cospetto di Mara Sov sulla Città Sognante, qui le viene affidato il compito di cercare… qualcosa, delle informazioni. La ricorca si conclude con la Guardiana che ritrova una pergamena, la sua reazione ci fa intuire che ella deve tornare nelle oscure caverne della Luna.

Destiny 2: la Trama di Shadowkeep ufficiale 3

Capitolo CinqueEris si è recata sulla Torre per avvertire l’Avanguardia. Ikora la accoglie con leggerezza, confermando che l’Alveare sulla Luna ha eretto una vasta fortezza (fattore che tra l’altro non ci è mai stato suggerito in-game e la leggerezza con cui Ikora tratta l’argomento mi delude: uno dei peggiore nemici dell’umanità ha costruito una gigantesca torre sulla Luna e non c’è preoccuparsi?). Eris ha molta fretta, secondo lei la situazione è molto più grave di quanto possa sembrare, Ikora e l’Avangaurdia decidono di non seguirla… Eris riparte da sola, ancora una volta.

Non mi addentro mai in conclusioni affrettate, però quest’anteprima mi lascia un po’ perplesso. La situazione sembra campata per aria, dato che in-game non ci è mai stato accennato nulla. Ribadisco: prima di giudicare preferisco attendere il trailer di lancio e un quadro più chiaro sulla storia di Shadowkeep… questo è solo l’inizio!

 

Ti potrebbe interessare...
destiny exo
Destiny 2, la storia degli Exo
L’universo di Destiny è zeppo di segreti, storie più o meno complesse che lasciano scoprire tanti piccoli tasselli della intricata lore scritta da Bungie. Ogni…
Destiny 2 solstizio degli eroi
Destiny 2, il Solstizio degli Eroi
Come di consueto, ogni estate Eva Levante intratterrà i nostri guardiani nell’evento estivo di Destiny 2 noto Solstizio degli Eroi. Questa ricorrenza, nata per festeggiare…
cayde 6
Cayde-6 uomo, exo e leggenda
La storia di Destiny è immensa, dettagliata e profonda, soprattutto se si approfondisce con i frammenti di lore sparsi nel mondo di gioco e nel…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0