destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (24-28 dicembre)

Appuntamento di Natale con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Ben ritrovato e buon Natale, caro guardiano! Appuntamento festivo con la guida di iCrewPlay in compagnia di Xur, mercante di armi e armature esotiche del mondo di Destiny 2 nonché agente per conto dei misteriosi Nove.

È un momento di festa per il famoso sparatutto in prima persona made in Bungie, che ha addobbato la Torre con fiocchi di neve e luci colorate proprio per celebrare il momento più magico dell’anno! Ed in questo contesto di gioia e allegria, il nostro Xur è diventato il nostro babbo Natale di fiducia, pronto a regalarci pezzi esotici di rilievo e che ci salveranno dalle situazioni più spinose!

Dunque, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche settimanali.

Xur: location

Solito postosolita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.

destiny 2
Posizione di Xur vista dalla mappa della Torre
destiny 2
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (24-28 dicembre) 1

Il ricco bottino portato da babbo-Xur questa volta è composto da:

  1. Prospettore
  2. Lampone Fortunato (classe cacciatore)
  3. Maschera Mono-Occhio (classe titano)
  4. Il Cervo (classe stregone)

Prospettore

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (24-28 dicembre) 2

Lanciagranate pesante ad arco, capace di far detonare simultaneamente tutte le granate lanciate se dapprima si tiene premuto R1 e poi lo si rilascia. Inoltre le granate sono in grado di attaccarsi alle superfici e incendiare i bersagli (perk Escavazione).

Dotato di un caricatore da 8 colpi e capace di sparare 165 proiettili al minuto, è un buon ripiego se si è alle prime armi con Destiny 2 (anche per via del suo essere automatico) e si vuole fare qualche danno in più ad un ipotetico boss (quindi da usare assolutamente in PVE!), ma la sua utilità viene subito spazzata via da altre esotiche decisamente più fruttuose. Ovviamente è un pezzo esteticamente di classe, per cui consiglio di prenderlo principalmente se assente nella collezione (nel caso in cui tu sia un veterano del gioco, altrimenti cosa stai aspettando a comprarlo?).

Lampone Fortunato

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (24-28 dicembre) 3

Casacca per la classe del cacciatore, che consente di aumentare la capacità di concatenazione della Granata saettante e di ottenere la possibilità di ricaricarla ogni qual volta si infliggono danni, riuscendo a ricaricare sempre una concatenazione completa (perk Matrice Probabilistica).

Dotato di statistiche neutre (niente di eccezionale!) per un totale di 64 (tra cui spiccano i +13 in disciplina, un recupero basso ma una mobilità discreta), è un pezzo da acquistare solo se assente nella collezione, in quanto facilmente sostituibile in ogni contesto del gioco (sia esso PVE che PVP) e soprattutto collegata a una delle sottoclassi meno utilizzate del cacciatore.

Maschera Mono-Occhio

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (24-28 dicembre) 4

Pezzo molto in voga per il titano (e che ha subito numerosi nerf da parte di Bungie per via del suo essere decisamente forte in diversi contesti), che consente di contrassegnare il nemico che osa ferirci, e di conseguenza di seguirlo e distruggerlo in cambio di ulteriore protezione (perk Vendetta).

Il roll settimanale è dubbio (non mi fanno impazzire il +12 in mobilità e il +12 in disciplina, inseriti a discapito di una resilienza troppo bassa per un titano), e l’insieme di tutti gli elementi precedentemente citati (dai nerf alle statistiche) fa si che il pezzo non risulti così accattivante, sebbene con qualche potenzialità principalmente in PVP. Da prendere solo se assente nella collezione.

Il Cervo

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (24-28 dicembre) 5

Pezzo per la classe dello stregone, in grado di fornire energia della Fonte quando si è gravemente feriti e, dopo la morte, di creare una Fonte curativa di breve durata sul proprio corpo esanime (perk Cari Defunti).

Dotato di statistiche discutibili (per un totale di 64, tra cui spiccano un ottimo +24 in recupero, ma una combo disciplina/intelletto da rivedere), è un pezzo da prendere solo per collezione, in quanto potrebbe essere utile in qualche contesto (principalmente PVE) ed esteticamente di impatto, ma nell’effettività è facilmente rimpiazzabile con un’esotica dal peso maggiore.

Ed infine leggendarie della settimana!

As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur su Destiny 2 assieme ai relativi perk:

  1. Velocità di Fuga (profanatombe e assedio)
  2. Ultima Perdizione (momento zen e ben piantato)
  3. Sciavero Sussurrante (andatura dell’arciere ed arsenale simpatetico)
  4. Vertice della Linea Temporale (dal piombo all’oro e piano di riserva)
  5. Parole Vuote (scivolata calibrata ed implacabile)
  6. Lama Onorifica (guardia pesante, assedio e trasferimento di energia)
  7. L’Erudito (nessuna distrazione e scivolata calibrata)

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E questo è quanto caro guardiano  di Destiny 2, ti rinnovo i più sinceri auguri di Natale da parte di tutto iCrewPlay!

Fonte

Quale esotica ti è piaciuta di più?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI