Destiny 2: Guida alle migliori Modifiche del Manufatto

Ecco quali sono le Mod più utili e versatili ottenibili dall'Occhio del Guardiaporta

Destiny 2 Guida Manufatto Occhio del Guardiaporta Artefatto migliori Modifiche Mod Perk da sbloccare come usare
0
GIOCHI IN USCITA
19 novembre Shenmue III
epic
PS4
19 novembre Munchkin: Quacked Quest
switch
19 novembre Bubble Bobble 4 Friends
switch
21 novembre Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir
PS4
xone
steam
switch
21 novembre Deemo Reborn
PS4

Ammettiamolo, con il lancio di Shadowkeep le meccaniche base di Destiny 2 sono state rivoluzionate. I primi giorni ci siamo sentiti tutti un po’ spaesati: nuove attività, qualche quest, le Armature 2.0 e l’Occhio del Guardiaporta. In particolare, nel corso di questa guida ci soffermeremo sul Manufatto Stagionale, un nuovo oggetto che porta con sé nuove dinamiche di gioco e che enfatizza la componente RPG di questo Destiny. Prima di cominciare, ti invito a leggere la nostra recensione di Destiny 2: Ombre dal Profondo, lì troverai molte informazioni interessanti su tutte le novità che sono state introdotte circa due settimane fa con il lancio del DLC.

L’Occhio del Guardiaporta: cos’è e come funziona?

L’Occhio del Guardiaporta è un Manufatto Stagionale. Si tratta del nuovo oggetto che si sblocca al livello 7 del Pass Stagionale e che puoi trovare proprio sotto all’Involucro dello Spettro nella schermata del tuo Personaggio. Questa feature va anche a modificare la progressione di gioco: accumulando punti esperienza (davvero molti!) il Manufatto aumenterà il tuo Potere. Una volta terminata questa Stagione di gioco, tra poco meno di due mesi, l’Occhio del Guardiaporta verrà rimpiazzato da un nuovo Manufatto, e con esso verrà azzerato anche il bonus di Potere accumulato durante questa Season.

Ogni Manufatto Stagionale porta con sé 25 Modifiche molto rare o addirittura esclusive di questa Stagione. Con il lancio di Shadowkeep, tutte le Modifiche per armi o armature più potenti sono reperibili dalle attività più difficili, come ad esempio le Incursioni. Il Manufatto ti offre la possibilità di ottenere qualcuna di queste Mod potenziate accumulando punti esperienza.Un ulteriore vantaggio che fornisce l’Occhio del Guardiaporta è quello di poter equipaggiare queste modifiche occupando meno punti energia delle Armature 2.0. Il numero massimo di Modifiche che puoi sbloccare è di 12, nel caso in cui volessi cambiarle, dovrai ripristinare il Manufatto con il Lumen (ad ogni ripristino il prezzo aumenterà: il primo ti costerà 10.000 Lumen, il secondo 12.500 Lumen e così via).

Quali sono le migliori Modifiche da sbloccare sul Manufatto: Occhio del Guardiaporta?

Destiny 2 Guida Manufatto Occhio del Guardiaporta Artefatto migliori Modifiche Mod Perk da sbloccare come usare

Dopo queste doverose premesse necessarie per capire al meglio il funzionamento del Manufatto, posso elencarti quali sono le Mod che ti consiglio di sbloccare. Ovviamente darò la precedenza a quelle più vantaggiose per le attività di gruppo più impegnative, come i Raid o i Cala la Notte, ma darò importanza anche a quelle necessarie per costruire build divertenti (Soprattutto per il Titano!). Per intenderci, dividiamo la lista di modifiche in colonne (verticali) e righe (orizzontali) e numeriamole da sinistra verso destra e dall’alto verso il basso.

Per le Modifiche della prima colonna non ho consigli in particolare, queste forniscono diversi materiali (come Lumen o Materiali dell’Armaiolo) sconfiggendo vari tipi di nemici, sarà necessario sbloccarne almeno una per aver accesso alla seconda colonna di Mod. Il mio consiglio è quello di riscattarne solo una, i perk delle altre colonne sono più utili!

Passiamo alla seconda colonna, qui ti consiglio di sbloccare una Modifica per ogni tipologia di proiettili: una per i Proiettili Anti-Barriera, una per quelli Sovraccarichi e una per quelli Inarrestabili. Spendendo 3 punti sblocco avremo comunque accesso alla terza colonna. Personalmente consiglio “Cannone Portatile Inarrestabile” (seconda colonna, quinta riga), “Proiettili Sovraccarichi” (seconda colonna, terza riga) e “Proiettili Anti-Barriera” (seconda colonna, prima riga). Queste ultime due Mod possono esser equipaggiate su Fucili Automatici, ma soprattutto su Mitragliette, dato che una delle migliori armi per il PvE è ancora l’Asceta ritengo utile applicarci queste Modifiche.

Destiny 2 Guida Manufatto Occhio del Guardiaporta Artefatto migliori Modifiche Mod Perk da sbloccare come usare

Siamo alla terza colonna, la scelta di queste Modifiche dipende dal tuo stile di gioco e dalle tipologie di armi che usi più frequentemente, in generale consiglio “Caricatore Potenziato per Mitragliette” (terza colonna, seconda riga), il “Caricatore Potenziato per Cannoni Portatili” (terza colonna, prima riga) e il “Caricatore Potenziato per Fucili a Fusione” (terza colonna, seconda riga). Ti  ricordo che per aver accesso alla quarta colonna ti servono 7 sblocchi in totale.

Qui la scelta si fa difficile, per aver accesso alla quinta colonna dovremo utilizzare un totale di 10 punti sblocco. Io consiglio di riscattare 3 Modifiche, ma esistono due combinazioni diverse, entrambe molto utili. “Picco Distruttore” (quarta colonna, quarta riga) è molto utile soprattutto se combinato con i Proiettili Anti-Barriera o con “Rifrattore della Breccia” (quarta colonna, prima riga) e “Sovraccarica Granate” (quarta colonna, terza riga). Utilizzando queste Mod insieme avrai sempre le Granate delle Sottoclassi da Vuoto da lanciare e i nemici saranno sempre sotto l’effetto Disturbo che ne diminuisce il potere offensivo, inutile dire che parliamo di una strategia davvero utile contro nemici potenti, come Boss o Campioni Sovraccarichi.

Un’altra valida combinazione necessita di “Ricchezza Balistica” (quarta colonna, seconda riga) e “Corpo a Corpo Inarrestabile” (quarta colonna, quinta riga). Aggiungendo anche “Picco Distruttore” otteniamo lo stesso effetto già citato, ma con l’utilizzo delle Abilità Corpo a Corpo delle Sottoclassi ad Arco. Io consiglio maggiormente la prima strategia, poiché necessita delle Granate da Vuoto, e le Sottoclassi da Vuoto sono quelle mediamente più utili durante attività impegnative (la Freccia del Cacciatore o la “Bolla” del Titano).

Passiamo alla quinta ed ultima colonna, ti consiglio di tenerti 2 punti sblocco per questa serie di Modifiche, poiché sono quelle più potenti. Anche qui, tutte queste Mod sono vantaggiose, ma funzionano meglio se poste in sinergia con le altre Modifiche sbloccate in precedenza. Per questa colonna posso consigliarti 3 combinazioni molto potenti:

  • Utilizzando già Rifrattore della Breccia, Sovraccarica Granate e Picco Distruttore, aggiungi “Oscurità Opprimente” (quinta colonna, seconda riga) e “Dalle Profondità” (quinta colonna, quinta riga). In questo modo le tue Granate da Vuoto indeboliranno ulteriormente i nemici, soprattutto i Boss che (oltre ad infliggere meno danni grazie a Disturbo) subiranno ingenti danni anche da parte dei tuoi alleati se colpiti da una delle tue Granate da Vuoto. Piccolo segreto: prova ad utilizzare “Oscurità Opprimente” con le Granate Magnetiche del Titano (Sottoclasse da Vuoto) nel Crogiolo… non te ne pentirai!

  • Utilizzando già Ricchezza Balistica, Corpo a Corpo Inarrestabile e Picco Distruttore, aggiungi “Batteria d’Arco” (quinta colonna, terza riga) e “Bobina del Tuono” (quinta colonna, quarta riga). In questo modo le tue Abilità Corpo a Corpo ad Arco infliggeranno danni maggiori, avranno la possibilità di stordire nemici potenti, ti renderanno più resistente e saranno sempre cariche. Un altro piccolo segreto? Prova ad utilizzare il Titano Assaltatore (Sottoclasse ad Arco) con il ramo basso e prova a combinare il buffColpo di Grazia” con la sua Abilità Corpo a Corpo… anche in questo caso, non te ne pentirai!

  • Utilizzando già Ricchezza Balistica, Corpo a Corpo Inarrestabile e Picco Distruttore, aggiungi “Mossa Finale Pesante” (quinta colonna, prima riga) e “Bobina del Tuono” (quinta colonna, quarta riga). In questo modo, solo in PvE, potrai generare Munizioni Pesanti (che sono sempre utili) con le Mosse Finali senza però perdere Super Energia. In situazioni difficili, queste meccaniche possono tirarti fuori dai guai.

Questa breve, ma decisamente utile, guida di Destiny 2 si conclude qui. Spero che queste informazioni sulle migliori Modifiche reperibili dall’Artefatto ti siano state d’aiuto. Sei d’accordo con le mie scelte? Oppure trovi indispensabili altre Mod? Cosa ne pensi delle meccaniche introdotte con l’Occhio del Guardiaporta?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Questa breve, ma decisamente utile, guida di Destiny 2 si conclude qui. Spero che queste informazioni sulle migliori Modifiche reperibili dall’Artefatto ti siano state d’aiuto. Sei d’accordo con le mie scelte? Oppure trovi indispensabili altre Mod? Cosa ne pensi delle meccaniche introdotte con l’Occhio del Guardiaporta?

0