destiny 2 stagione dei perduti

Destiny 2: gli utenti calcolano il drop rate del Mitoclasta Vex

L'esotica di Volta di Vetro risulta essere di difficile ottenimento

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Con l’arrivo della Stagione del Tecnosimbionte abbiamo visto il ritorno della Volta di Vetro, incursione storica di Destiny 1 ritornata in veste “moderna” all’interno di Destiny 2.

Ovviamente assieme all’attività a 6 giocatori non poteva che ritornare anche la sua iconica esotica, ovvero il tanto bello quanto letale Mitoclasta Vex, un’arma da avere assolutamente nella propria collezione.

Eppure, nonostante sia passato un po’ di tempo dall’uscita dell’incursione, e anzi sia anche giunta la Stagione dei Perduti (le cui mod si sposano particolarmente bene proprio col Mitoclasta), pare proprio che gran parte degli utenti attivi su Destiny 2 faccia fatica ad ottenere l’arma in game per via del drop rate infinitamente basso.

mitoclasta vex

Destiny 2: i giocatori calcolano a sommi capi la percentuale di possibilità di ottenere l’esotica

Alcuni guardiani all’interno di una discussione su Reddit  hanno fatto una stima generale delle possibilità di acquisizione dell’arma proprio per capire perché ci sia una tale difficoltà a farla propria. Ebbene, su un totale di 27013 completamenti di Volta di Vetro, i Mitoclasta droppati parrebbero essere 820.

Dividendo poi la prima cifra con la seconda si ottiene un risultato pari al 3,04% circa che spiega in maniera abbastanza chiara l’arcano.

Ovviamente non si tratta di dati precisi, poiché le cose potrebbero cambiare da tentativo a tentativo, per cui bisogna prendere questa stima con le pinze. Certo, la medesima cosa succede ancora con gli Occhi del Domani, esotica dell’incursione Cripta di Pietrafonda, e parrebbe essere successa con il Millevoci, arma relativa ad Ultimo Desiderio, il cui drop rate però è stato cambiato tempo fa.

Chissà che allora Bungie non possa fare ugualmente anche con le esotiche precedente citate?

Pubblicità
Pubblicità

E tu, hai già ottenuto il tuo Mitoclasta?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro