10
0

Dentures & Demons, un gioco che dovresti conoscere!

Enigmi, rompicapo, un malvagio demone, un vecchio pazzo e quattro giovani ragazzi. Ecco gli ingredienti che rendono questo videogame indie un titolo da non farsi assolutamente scappare.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il retrò è una stile che ha sempre successo, dai favolosi anni ’20 ad oggi non esiste periodo di cui non si abbia nostalgia. Un fenomeno che si è allargato anche al mondo del gaming; ora che abbiamo schermi ultra HD, 4K, 8K, millemila pixel per pollice quadrato, ecco che i cari e vecchi pixeloni tornano di moda: il retrogaming.

retrogaming
Il retrogaming è un fenomeno così diffuso che spesso vengono organizzate fiere o mostre dove vengono esposti al pubblico modelli “antichi” e loro riproduzioni al pubblico.

Tra i tanti titoli di videogame stile retrò che possiamo scegliere dai vari store online, uno in particolare ci ha attirato e sorpreso in maniera decisamente piacevole. Un gioco ironico, una semplice avventura grafica sviluppata in perfetto stile retrò; uno di quei titoli che meritano di essere giocati.

Dentures & Demons

Dentures & Demons è un punta e clicca per Android smartphone, con delle caratteristiche veramente divertenti e degne di nota. Un vero scempio che nessuno si sia accorto di questa piccola perla assolutamente indie e al 110% italiana.

La grafica ovviamente è pixelosa, un 2D e mezzo diviso tra varie schermate esplorabili. Il carattere del gioco è decisamente horror anche se molto scanzonato. Scene e battute esileranti si alterneranno ad rompicapi o puzzle da non sottovalutare; sebbene l’aspetto umoristico e leggero possa trarci in inganno, nel gioco molti enigmi saranno delle sfide anche per le menti più allenate.

dentures & demon

La trama inizia raccontando la storia di quattro bambini che entrano in una casa stregata, esperienza che segnerà le loro vite. La narrazione riprenderà poi con gli stessi personaggi diventati adulti problematici, uno di essi in particolare, il nostro eroe indagherà su un caso collegato agli eventi che traumatizzarono il gruppo nella sua fanciullezza.

Il gioco

Il gameplay di Dentures & Demons scorre piuttosto fluido, anche se magari qualche battuta d’arresto ci sarà, ma giusto il tempo per risolvere un paio di enigmi. La narrazione è abbastanza serrata; anche se la storia potrebbe (dubito) non risultare gradevole, l’intero gioco è pieno di divertenti battute e conversazioni con risvolti esilaranti che contribuiscono a dare ritmo alla storia e farci appassionare alle vicende.

dentures & demon

Il punta e clicca su Android risulta davvero ben riuscito; una combinazione di touch screen, alcuni comandi in una barra molto old-school e il sensore di movimento dello smartphone. Le musiche sono veramente ben riuscite e si adattano alle varie situazioni accompagnando benissimo il gioco nelle varie fasi.

Oltre ad una bella storia, acquistando il gioco nella versione completa, Sui Arts rende disponibile anche diversi contenuti extra di Dentures & Demons; si tratta di varianti della storia principale o alcune scene aggiuntive o alternative, tutte divertenti grazie agli irriverenti dialoghi.

Lo stile di Dentures & Demons sembra una riuscita amalgama di diversi videogame e pellicole di successo; un pizzico da It di Stephen King, qualcosa di Stranger Thing e una spruzzata di nel Tocco del Male. Il tutto viene accompagnato da una spropositata dose di comicità tagliente ed ironica che alleggerisce di molto la trama rendendo il gioco un horror/thriller in chiave comica.

Gli enigmi

Dentures & Demons è un’avventura grafica disseminata di enigmi e rompicapo che ci faranno arrovellare il cervello. Alcuni saranno abbastanza elementari, mentre altri potranno darci del filo da torcere.

dentures & demon

Per fortuna i personaggi coinvolti dopo alcuni tentativi infruttuosi saranno sempre pronti a darci un consiglio prezioso o bacchettare con ironia i nostri errori. Rimangono comunque molto piacevoli e soddisfacenti, motivandoci ad avanzare nella storia per risolvere il prossimo enigma.

Sui Arts

Dopo aver parlato e descritto Dentures & Demons ci sembra doveroso spendere due righe su chi ha sviluppato questo gioco. In moltissimi videogame le software house mettono al lavoro diverse squadre di programmatori e altri specialisti; ci saranno molte squadre di sviluppatori, ognuna di esse dedita ad un preciso compito.

sui arts dentures & demon

Sui Arts è una squadra di una persona; il “Sui” (così si riferisce a sè stesso) è l’unica persona ad aver sviluppato completamente solo Dentures & Demons. Un personaggio decisamente capace e misterioso che con le sue sole forze ha creato questo divertente gioco. Di Sui Art e del “Sui” ne parleremo a breve in un prossimo articolo.

Per ora se non lo hai già fatto, ti consiglio di scaricare Dentures & Demons da Google Play; disponibile in versione completamente gratuita è possibile comunque acquistare la versione integrale con i contenuti extra per €1,49.

 

Ti potrebbe interessare...
Xbox live gratis da stamattina
Diversi utenti da questa mattina stanno riscontrando il fatto che Xbox Live sia gratuito e fruibile senza pagare il relativo abbonamento. Parlavamo qui su iCrewPlay…

3

Commenti

1234

Miei

10
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. Dani
    · Ospite
    7 Luglio 2020 alle 15:47

    Confermo in pieno, ci ho giocato e mi sono divertita tantissimo, il gioco di per sé è uno dei più inusuali a cui abbia giocato, sembra vecchia maniera ed invece è per molti versi innovativo. Penso sia merito dell’ unico creatore, che ha mischiato ingegno e una spassosa ironia .per me è un genio. Non mi ha pagato eh non ho comprato nemmeno il gioco, ma lo farò.

    3
  2. Massimo ferraris
    · Ospite
    7 Luglio 2020 alle 17:54

    STRASUPERFANTASTICA UNO DEI MIGLIORI GIOCHI SU PLAY STORE

    3
  3. Samuel
    · Ospite
    10 Luglio 2020 alle 11:46

    IO LO CONOSCO!

    1

3