Epic Games Store regala questa settimana due grandi titoli

Defense Grid: The Awakening e Verdun gratis per una settimana su Epic Games Store

Due diversi modi di intendere la guerra, di cui uno particolarmente truce e realistico

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il team di Epic Games Store anche questa settimana offre ai suoi utenti la possibilità di aggiungere due titoli alla libreria in modo totalmente gratuito. Si tratta di Defense Grid: The Awakening e Verdun, che rimarranno disponibili fino a giovedì prossimo, 29 luglio, quando verranno sostituiti da Mothergunship e Train Sim World 2.

In entrambi i casi si tratta di scontri, ma mentre il primo ci porta in un mondo di fantasia, nel secondo ci troveremo a vivere la eventi di guerra ispirati a realtà in prima persona – letteralmente. Gli sviluppatori di Verdun, inoltre, hanno recentemente parlato di Isonzo, ispirato chiaramente al fronte italiano.

Defense Grid: The Awakening

Partiamo quindi col primo dei due regali, ossia un tower defense capace di attirare sia i giocatori più esperti che quelli alle prime armi. La tipologia di gioco ovviamente è chiara: costruire torri per ostacolare ed impedire l’avanzata di orde di nemici, proteggendo la base.

Defense Grid: The Awakening

Grazie ai suoi comandi intuitivi ed un gameplay profondo, Defense Grid: The Awakening è un gioco capace di tenere davvero incollati allo schermo. Uno degli aspetti interessanti è proprio la possibilità di creare sinergie tra le varie torri, le cui proprietà permettono di completare il livello in modi sempre nuovi.

Seguendo la storia è possibile arrivare a circa 8 ore di gioco, senza considerare tutte le varie modalità che permettono di inserire condizioni particolari e obiettivi unici. Insomma, si tratta di un gioco che garantisce grande rigiocabilità e sfide sempre interessanti.

Verdun

Con il secondo gioco in regalo cambiamo totalmente mondo, passando alle trincee della Prima Guerra Mondiale. Si tratta di un FPS multigiocatore che ricostruisce in maniera autentica l’esperienza di guerra nelle prime linee, offrendo il terrore di quegli scontri in tutto il loro caos.

Verdun

In Verdun saremo impiegati negli scontri del Fronte Occidentale che hanno reso famigerata la località francese: la battaglia di Verdun del 1916 è, a detta di molti, uno degli scontri più sanguinosi della storia. Tra le armi dell’epoca e la visuale in prima persona, si tratta di un gioco che permette davvero di sentirsi lì, nel bene e nel male.

È possibile scegliere tra 15 squadre diverse con rappresentanti di 5 nazioni, ognuno con armi ed equipaggiamenti caratteristici. Il realismo del gioco prende in considerazione tutto: dalle divise alla claustrofobia delle maschere antigas, dalla mancanza di mirino nelle armi da fuoco ai suoni terribili degli scontri in atto.

Giochi quindi che, pur ispirandosi al conflitto e alla difesa di un territorio, si approcciano in maniera totalmente opposta, sia in termini di gameplay che di contenuti. Come sempre i giorni a nostra disposizione per aggiungerli alla libreria di Epic Games Store sono 7, dopodiché avremo modo di portare a casa Mothergunship e Train Sim World 2.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Defense Grid: The Awakening e Verdun? Uno dei due potrebbe fare al caso tuo o preferisci aspettare la settimana prossima?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro