deep west kickstarter

Deep West: l’MMORPG vorrebbe arrivare su PC

In uno scenario a rischio di saturazione come il selvaggio mondo western, arriva Lone Wolf Studios con una proposta nuova in cantiere. Vediamola insieme

Pubblicità

Profondo, appagante, ma veramente difficile!

This Land is My Land

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il mondo già largamente esplorato degli western è una miniera d’oro da cui in branco gli sviluppatori vanno a cercare la propria pepita. Dai Desperados (del cui terzo capitolo è stata annunciata l’uscita) a Red Dead Redempion 2 passando per Hard West, in molti si sono cimentati nel mostrare un lato di questo affascinante universo. Settimana scorsa Lone Wolf Studios ha aperto su Kickstarter la raccolta fondi per lo sviluppo del suo gioco di simulazione e MMoRPG per PC: Deep West.

La software house tedesca ha in cantiere, con al momento 1.039€ raccolti sui 30.000€ di target, un simulatore del Wild West in formato RPG multiplayer di massa. In sostanza è un survival di simulazione con elementi sandbox che offre diverse possibilità; cercando di resistere all’inverno e alle necessità di turno, il giocatore potrà costruirsi una sua casa, addirittura una sua cittadina con tanto di sistema di voto per diventare sceriffo. Se sei interessato a un destino diverso invece, potrai metterti la bandana sul viso e diventare un bandito, o impugnare la zappa e darti all’agricoltura nella tua fattoria.

Già queste prime informazioni mostrano un’ampia libertà di gioco che un po’ di acquolina in bocca la fa venire. Infatti, molte sono le implicazioni di un sistema del genere, come la possibilità di commerciare, o nei panni dello sceriffo di far valere un realistico sistema di giustizia necessario per mantenere l’ordine e la tranquillità per le strade.  A queste attività possiamo aggiungere la caccia, un sistema bancario, la miniera, il mercato degli schiavi, persino il vagabondaggio e altro ancora, comprendendo quanto vasto sia il mondo che Lone Wolf Studios cerca di proporre a noi videogiocatori.

Insomma, possiamo fare del nostro destino quel che vogliamo.

Oltre a questo, possiamo aspettarci il tentativo di riprodurre più fedelmente possibile la conformazione del mondo West sia nelle case, nei vestiti, nei modelli delle armi e nei suoni, per un’esperienza ancora più immersiva.

Per ora questo è ciò che ne sappiamo. Al momento sono solo 74 le persone che, in sette giorni, hanno voluto credere in questo progetto e appoggiarlo. Vediamo che sorte avrà: sarà un volto nuovo per il mondo western ad approdare su Steam a fine sviluppo, oppure terminerà tutto in un tremendo flop che non vedrà mai nemmeno la luce?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa te ne pare delle premesse di Deep West? Dai un'occhiata alla sua pagina Kickstarter e facci sapere quali sono le tue impressioni!

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x