Deep Rock Galactic

Deep Rock Galactic: aggiunto il supporto ufficiale alle mod

Un nuovo mondo di possibilità per tutti i fan del titolo

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Deep Rock Galactic è un gioco che seppur non sia particolarmente conosciuto, è riuscito a creare una forte community intorno ad esso e che anche a distanza di anni supporta il gioco e accoglie i nuovi arrivati. Ovviamente i meriti non vanno solo alla community, ma anche agli sviluppatori, che nel corso del tempo hanno sempre aggiornato il gioco con nuovi contenuti, che sono riusciti a tenere vivo l’interesse dei videogiocatori.

Deep Rock Galactic roadmap 2021

Deep Rock Galactic: un nuovo mondo si apre ai giocatori su Steam

Parlando di aggiornamenti, recentemente Deep Rock Galactic ha finalmente accolto in maniera ufficiale le mod, anche se purtroppo per il momento la funzione è limitata solo alla versione Steam del gioco. Nel titolo è ora quindi presente un menù dedicato interamente alle mod, che le cataloga in 3 diverse categorie ovvero:

  • Mod verificate: sono mod che non hanno un vero impatto sul gioco, come ad esempio delle skin, che quindi non cambieranno in alcun modo l’esperienza di gioco originale di Deep Rock Galactic.
  • Mod approvate: queste mod possono aver un impatto sul gameplay e quindi modificare in parte dei parametri presenti nel gioco originale.
  • Sandbox: queste ultime mod hanno un grosso impatto sul mondo di Deep Rock Galactic e possono andare anche a stravolgerlo completamente, installale a tuo rischio e pericolo!

Con questa nuova aggiunta sorge anche spontanea una domanda, se possiedo la versione Windows o Xbox del gioco posso usufruire di questo supporto? Purtroppo come già scritto per il momento la funzione è riservata all’utenza Steam, ma fortunatamente non ci sono solo brutte notizie! Essendo le mod installate grazie a mod.io, in teoria è possibile supportare anche Xbox e PC. Gli sviluppatori affermano che la cosa non avverrà nell’immediato futuro, ma sicuramente prima o poi verranno supportate anche queste piattaforme. Se hai altre domande sulle mod di Deep Rock Galactic, ti rimandiamo alla FAQ ufficiale del titolo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi di questa aggiunta? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro