Deathgarden in Early Access su Steam dal 14 Agosto. Nel 2019 disponibile per console

Fabio Leuzzi Commenta! 4

Un nuovo titolo fa capolino tra una folta schiera di titoli simili

Cloni, cloni ovunque anche se cambiano nello scenario e leggermente nelle dinamiche.

Potevo non iniziare un’ennesima succulenta notizia senza la mia vena polemica? 

Credo che la stragrande maggioranza di noi abbia provato un certo gioco chiamato Dead By Daylight dove dei sopravvissuti devono scappare dal killer di turno e raggiungere la salvezza. E’ un trend che si sussegue da mesi dopo l’uscita di questo capolavoro e tanti sono i titoli del genere che scimmiottano dinamiche simili.

Ecco. Vi ho reso l’idea del tipo di gioco di cui parlerò.

Deathgarden è un gioco sviluppato dalla Behaviour Interactive che ci catapulterà all’interno di scenari naturali nei quali nelle vesti del cacciatore o dei runner, dovremmo farci largo fino alla meta finale ovvero la vittoria del match. Dove ho visto dinamiche simili? Un pò una copia di ciò citato precedentemente non trovate?

L’hunter avrà a disposizione armi letali per contrastare l’agilità dei runner che in questo caso dovranno per l’appunto scappare via e sopravvivere dalla caccia aperta del  cattivone per l’appunto che sia il nascondersi o adottare tattiche di gruppo bisognerà tenere duro fino alla fine della partita.

Le dinamiche di gioco mostrate nel video allegato dell’early access di Steam sono abbastanza frenetiche però ancora qualcosa non mi convince sarà perchè questo genere di giochi ormai a parte Fortnite altro discorso, si stanno ricorrendo a volte copiandosi nelle dinamiche.

Il trailer parla di “sport del futuro”, io correggerei in pseudo clone di altro, ragazzi lo so sono critico ma di innovativo vedo poco in questo gioco. Sarà.

Il titolo sarà disponibile in early acess dopo l’acquisto su mamma Steam dal 14 Agosto per la modica cifra di 29,99 dollari sempre sullo store e permetterà di giocare prima rispetto alla data di uscita ufficiale fissata per il 21 Agosto.

Anche le console avranno la propria versione ma nel 2019 inoltrato e sarà disponibile per Playstation 4 e XBox One.

Coloro che effettueranno il pre-order avranno in automatico l’upgrade della loro versione standard a quella Digital Deluxe Edition (49,99 dollari) che comprenderà:

  • Una nuova modalità: Gather and Deliver
  • Nuovo scenario: Notte
  • Progressione del PG e Customizzazione dello stesso
  • Hub Principale (Locker Room)
  • Due nuove armi ed una in arrivo per il Cacciatore
  • Due nuovi perk per i runners

I fruitori dell’alpha e della beta hanno già l’accesso alla versione in early access del titolo.

Ragazzi allora facciamo il punto.

Perk, killer o presunto tale, runner ovvero dei sopravvissuti, armi e customizzazione del pg, classi e quindi per me è brutto dirlo ma si tratta di un trita e ritrita di titoli presenti ed in uscita che si rincorrono ad avere più players sui loro server e non mi meraviglierei dell’introduzione delle micro transazioni.

Ragazzi la mia ora non è una critica ma un dato di fatto però l’unica nota positiva personale è che ha l’impostazione dello sparatutto per quanto riguarda il cacciatore.

Amici cari in conclusione il titolo è discretamente interessante ma nella marea di cloni del titolone DBD questo gioco si accoda ad una sorta di mainstream che si sta delineando, sarete voi player a decretare il top o il flop del titolo. Per me è un titolo da osservare attentamente ma non con insistenza.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento