Death Stranding non sarà più una esclusiva Sony

Death Stranding ha venduto 5 milioni di copie

L'ultimo titolo sviluppato da Kojima Productions ha venduto 5 milioni di unità tra PlayStation 4 e PC

Pubblicità

Death Stranding, l’ultimo sogno di Kojima, arriva ufficialmente su PC dopo gli ottimi risultati ottenuti su PlayStation 4. Si presenta al proprio pubblico con un ottimo comparto tecnico e un design degno di nota.

Death Stranding

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I dati sulle vendite di Death Stranding, l’ultima fatica di Hideo Kojima, sono stati tenuti nascosti sin dal giorno del lancio. In molti hanno interpretato la mancata diffusione delle cifre riguardanti le copie vendute come un insuccesso commerciale, che sia Sony che Kojima Productions volevano tenere ben nascosto.

Grazie a un intervista a Jay Boor, responsabile editoriale della software house, scopriamo che il numero di copie vendute di Death Stranding ammonta a 5 milioni. La cifra fa riferimento alla somma delle copie acquistate sia dagli utenti di PlayStation 4, sia dagli utenti PC ed è relativa al marzo 2021.

Stando alle dichiarazioni di Jay Boor, Death Stranding è da considerarsi un successo

Death Stranding è il primo titolo sviluppato da Kojima Productions dopo la rottura con Konami e il conseguente riassestamento. La casa di sviluppo è stata fondata nel 2016 partendo da zero ed è riuscita a fissare la data di lancio del titolo per la fine del 2019, per questo motivo la compagnia può ritenersi soddisfatta dei risultati ottenuti.

Agli occhi di molti lettori 5 milioni di copie vendute possono sembrare poche e per questo, incoraggiati anche dalle critiche negative che aleggiano intorno al gioco, potrebbero pensare che Death Stranding sia stato un fallimento completo.

Death Stranding ha venduto 5 milioni di copie 1

Basta però soffermarci sui dati di vendita della di Metal Gear Solid per capire che non è così. Metal Gear Solid 2, il titolo più venduto della saga, si attesta intorno a poco più di 7 milioni di copie vendute. Metal Gear Solid 3 invece, considerato da molti il titolo migliore sviluppato da Kojima, supera di poco la soglia delle 4 milioni di unità.

Con questi numeri alla mano, Death Stranding risulta essere in linea con le vendite degli altri titoli diretti da Kojima. Il gioco riceverà una Director’s Cut per PlayStation 5 il 24 settembre di quest’anno.

Pubblicità
Pubblicità

E tu hai già acquistato il titolo? Credi che questi numeri siano da considerarsi un successo? Facci sapere la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro