Days Gone screenshot

Days Gone: guida ai punti interrogativi!

Vediamo di chiarire qualche dubbio!

Days Gone non è di certo un titolo di cui puoi dimenticarti, si tratta di un’esclusiva Sony che risale al 2019 e che ancora oggi cattura l’attenzione di moltissimi utenti. I motivi non sono di certo difficili da capire: la trama è ben studiata, il gameplay molto più che variegato, i personaggi caratteristici e il tutto è condito da una mole indefinita d’infetti e altre strane creature!

A ogni modo, non siamo qui per lodare il titolo ma per riportarti un’interessante guida che potrebbe chiarirti finalmente il mistero dei punti di domanda che appaiono di tanto in tanto sulla mappa. Qual è lo scopo di essi? Perché molte volte non si trova nulla una volta raggiunti? Se sei curioso rimani con noi e risponderemo a tutte queste domande e non solo!

Days Gone: guida ai punti interrogativi! 1

Days Gone: ecco cosa sono i punti di domanda presenti sulla mappa!

Days Gone ancora oggi stupisce moltissimi appassionati che di tanto in tanto reinseriscono il disco nella console e si lanciano alla ricerca d’immense orde da distruggere. Si tratta comunque di un gioco mastodontico che ancora oggi non ci spieghiamo come mai non vedrà mai un sequel.

A ogni modo, arriviamo al punto di questa guida: a cosa servono i puntini di domanda che compaiono di tanto in tanto sulla mappa? La risposta in realtà è molto semplice, gli sviluppatori hanno pensato di sfruttarli per indicare alcuni compiti opzionali e casuali in cui il giocatore si può imbattere girando con la propria fidata moto.

Sony, prevista una concentrazione più esclusiva e mirata ai titoli tripla A

Bada bene però, la meccanica non è poi così scontata come sembra in quanto quello che potresti ritrovare in questi luoghi è del tutto imprevedibile.

Noi ti consigliamo di recarti sempre a esplorare questi indicatori di Days Gone e per aiutarti a comprenderne meglio l’utilità abbiamo catalogato i principali eventi che potrebbero scatenarsi una volta arrivato:

  • Missione di soccorso
  • Missione d’investigazione
  • Trappole

Nelle missioni di soccorso, nella maggior parte dei casi ti ritroverai ad aiutare sopravvissuti in preda ad attacchi d’infetti o ancora peggio catturati da alcune bande. Se riuscirai ad aiutare questi particolari personaggi, potrai reindirizzarli in un campo da te scelto ottenendo in cambio punti fiducia e soprattutto un compenso monetario. Bada bene però, dovrai scegliere bene in quale campo mandare il sopravvissuto perché ognuno di essi ti darà accesso a bonus diversi!

Days Gone: guida ai punti interrogativi! 2

C’è un ulteriore doverosa premessa che ti devo notificare in merito a questa categoria di eventi: dovrai stare molto attento, in quanto c’è il rischio che il sopravvissuto muoia in qualche sparatoria o per mano di qualche nemico. In questo caso non otterrai nulla e avrai solo sprecato tempo e munizioni.

Un secondo evento che può essere scatenato in Days Gone una volta arrivato all’indicatore blu è proprio una missione di ricerca. In questi brevi frangenti di gameplay dovrai trovare degli indizi e ricostruire avvenimenti di gioco. Fatti guidare dalle vibrazioni emesse dal tuo controller e non avrai nessun problema a completare il tutto!

Infine ci sono gli eventi trappola! Che sia un cecchino, che sia una trappola per animale o che sia un qualche tipo d’imboscata, abbassare la guardia può costarti davvero caro durante questi eventi. Molto spesso capiterà infatti di venire catturati e di perdere il proprio equipaggiamento. Dovrai trovare infine un modo per liberarti e riprenderti i tuoi attrezzi. Quindi presta molto attenzione a ciò che fai!

Il titolo è stato a sorpresa uno dei più venduti e apprezzati dell'anno

Insomma, Days Gone è un universo vasto e ampio e noi speriamo che con questa guida ti sia più chiaro il significato degli onnipresenti punti di domanda blu sulla mappa. Solo per il momento ti diamo infine appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

La guida ti è stata utile? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI