Daunia Comics 2018

Daunia Comics 2018: il nostro viaggio – Giorno 1

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

Dopo il Modena Nerd, iCrewPlay sbarca anche in Puglia, alla scoperta delle tre giornate del Daunia Comics 2018!

Carissimi iCrewers, quella che stiamo per raccontarvi adesso è la nostra avventura in quel di Foggia, nelle tre giornate dedicate a tutto quello che è il mondo dei fumetti, dei videogames, dei cosplayer e degli eventi in compagnia di vari youtuber, doppiatori e non solo! I giorni 21 – 22 – 23 settembre, in zona Fiera, si è infatti svolto il Daunia Comics 2018, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione. Noi ovviamente non possiamo che essere onorati per averne fatto parte, anche perchè anno dopo anno abbiamo visto questo evento crescere in maniera importante ed evolversi volta per volta.

Al contrario degli scorsi anni in cui la fiera durava 2 giorni, questa volta il Daunia Comics ha voluto tentare qualcosa di nuovo con l’aggiunta di una giornata incentrata sulla musica rap in compagnia di protagonisti del settore. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono state le nostre sensazioni e la nostra esperienza in questa emozionante avventura!

Si comincia! Il nostro ingresso al Daunia Comics!

Daunia Comics 2018 programma venerdìCome potete notare dall’immagine, il programma di venerdì potrebbe sembrare piuttosto scarno, ma vi assicuro che questa è stata solo la punta dell’iceberg di un programma ben più corposo che ci ha atteso i due giorni seguenti. Ad una fiera del genere il tempo infatti non sembra bastare mai, per seguire tutto bisognerebbe perlomeno avere capacità di sdoppiamento e disporre di giornate composte da almeno 48h, ma dato che purtroppo non abbiamo avuto queste fortune, ci siamo dovuti “accontentare” di quel che abbiamo potuto vedere e documentare. Nell’immagine successiva vediamo infatti com’erano suddivisi i vari spazi e tutto ciò che abbiamo potuto incontrare sulla nostra strada, quindi come avrete ben capito, non era affatto facile annoiarsi.

Daunia Comics 2018 Programma Stand

Ma procediamo con ordine, dopotutto questo è un viaggio no? Siete pronti a condividere la nostra strada? Andiamo avanti!

Gli stand

Nell’attesa che tutti i vari eventi avessero inizio, ovviamente non ci siamo fatti mancare le visite a tutti gli stand presenti, che erano davvero numerosi e ben forniti. Si va dagli stand che proponevano le ormai famose stampe 3D ai rivenditori di magliette a tema videoludico, fino a passare per le più blasonate action figures e gli immancabili Funko Pop! Qui vi mostriamo un piccolo assaggio di quello che era possibile trovare in giro:

Insomma, un vero pasto succulento per chi, come il sottoscritto, ha la passione per questo genere di cose. Se poi non fate parte della schiera dei collezionisti, ma preferite qualcosa di più soft e particolare…beh, ce n’era anche per voi. Oltre ai vari stand che proponevano modellini di ogni tipo, c’era anche chi offriva delle valide alternative sempre a tema videoludico ma non solo.

Potrei andare avanti per ore solo a mostrarvi tutto ciò che era possibile trovare lì, ma credo sia il caso di andare avanti. Cominciamo a parlare del programma vero e proprio!

Arrivano i primi ospiti

La giornata di venerdì 21 settembre è stata organizzata per essere incentrata sulla musica e sul divertimento, infatti dal pomeriggio alla sera si sono susseguiti nell’area palco una serie di artisti che hanno intrattenuto i loro fan a suon di rap con la presenza di Michele Bonfitto, Michele Ass Holo e il DJ Set degli Arcade Boyz, fino a chiudere la serata con il live dei Bandidos!

Questa, come già detto all’inizio, è solo la punta dell’iceberg di ciò che è stato questo Daunia Comics 2018…il nostro viaggio è appena cominciato, stiamo per entrare nel vivo dell’evento, quindi rimanete con noi se siete curiosi di saperne di più! Il giorno 2 è alle porte!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x