Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino a 28 febbraio 2021

Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino a 28 febbraio 2021

Più PlayStation 5, più giochi Sony in classifica, ma la corona resta a Mario: ecco gli ultimi dati di vendita di febbraio dal Regno Unito

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

I dati di vendita sono arrivati anche per questa ultima settimana di febbraio, e nonostante l’eterno amore per Nintendo Switch stavolta il Regno Unito ha saputo concedersi una scappatella con Sony. Andiamo con ordine. Con il suo primo posto per la terza settimana consecutiva, abbiamo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, nonostante un calo del 38% tra una settimana e l’altra. Su questo non ci piove, ma la tangibile richiesta di PlayStation 5 ha portato i titoli per la console a beneficiare enormemente dell’arrivo di nuove scorte dopo la snervante attesa per queste ultime. Abbiamo, dunque, a che fare con una classifica un po’ diversa dal solito.

L’ultima sorpresa… di Miles Morales?!

Lo slancio maggiore, in questi dati di vendita, è quello di Spider-Man: Miles Morales, che nella classifica settimanale dei giochi più venduti nel Regno Unito chiude il mese di febbraio con un secondo posto. Il titolo PlayStation 5 più popolare (finora, chiaramente) ha ricevuto un incremento del 172%, abbandonando così il settimo posto. Il gioco ha mancato il primo posto per solo mille unità. L’altro a tornare nella top 40 (del formato fisico, lo ricordiamo) è Demon’s Souls, che si piazza ventunesimo grazie ad un incremento del 123%. Parlando dei debuttanti, come lascia intuire il sottotitolo qui sopra…

La classifica del Regno Unito: i dati di vendita di fine febbraio 2021

Persona 5 Strikers esordisce nella classifica dei dati di vendita al quinto posto su Nintendo Switch e PlayStation 4, di cui quest’ultima si accaparra il 72% delle vendite di febbraio. Nel frattempo, Bravely Default II di Square-Enix si piazza undicesimo. A tornare dall’oltretomba (gioco di parole assolutamente voluto), invece, è The Last of Us: Part II. Il titolo per PlayStation 4 torna al terzo posto con un incremento (supponendo che GamesIndustry.biz non stia facendo le bizze) del 3992%, grazie ad uno sconto che ha portato il gioco sotto le venti sterline in alcuni negozi. Sai già come leggere la tabella, quindi te la lasciamo consultare con comodo!

Settimana che precede… … quella appena conclusa Videogioco
1 1 Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
9 2 Spider-Man: Miles Morales
Rientro in classifica 3 The Last of Us: Part 2
2 4 FIFA 21
Debuttante 5 Persona 5 Strikers
3 6 Mario Kart 8 Deluxe
4 7 Animal Crossing: New Horizons
5 8 Call of Duty: Black Ops Cold War
7 9 Grand Theft Auto V
6 10 Minecraft (versione Nintendo Switch)
Pubblicità
Pubblicità

Ti aspettavi che le scorte di PlayStation 5 influissero così sugli ultimi dati di vendita di febbraio dal Regno Unito, o secondo te è più normale il primo posto di Nintendo? Arrampicati come Miles in cima alla PS5 nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro